Viaggio nei quartieri, Scalzo e D’Attorre nel quartiere di Santa Maria

Salvatore Scalzo ha proseguito il suo viaggio nei quartieri effettuando un sopralluogo a Santa Maria, nelle zone interessate dal dissesto idrogeologico nei giorni scorsi: “Ho voluto vedere di persona i danni causati dal maltempo per rendermi conto delle difficoltà del quartiere. Questo riporta ai problemi che continuamente riscontro sul territorio legato alla necessità di provvedere alle opere di urbanizzazione primaria e al controllo delle infrastrutture. Non mi stancherò di ripeterlo e sarà un mio personale impegno: bisogna agire innanzitutto sugli aspetti della vita quotidiana dei cittadini e insieme a questo aspetto programmare lo sviluppo futuro della città. Senza la risoluzione dei problemi apparentemente più piccoli, non ci può essere sviluppo per Catanzaro e per i catanzaresi”.

Il tour è poi proseguito con l’incontro con alcuni commercianti del popoloso quartiere: tema della discussione, ovviamente, la crisi dei consumi e le eventuali contromisure da opporre.

Ad accompagnare Scalzo nel tour e nel sopralluogo, in via del tutto eccezionale c’era anche Alfredo D’Attorre, commissario regionale del Pd che ha voluto rendersi conto in prima persona delle esigenze del territorio a cui la politica deve essere in grado di rispondere. Un segnale di vicinanza e attenzione importante, da parte di D’Attorre: “Sono felice che il Commissario regionale abbia voluto partecipare a questa mia giornata per le strade della città. Ho condiviso con lui alcune riflessioni e da lui ho ricevuto stimoli importanti per il prosieguo della campagna elettorale, per avvicinarmi alla cittadinanza e ai suoi bisogni reali”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento