La Questura di Catanzaro aderisce al progetto “MiglioraPA” – la Customer Satisfaction per la Qualità dei Servizi Pubblici, attraverso un sondaggio per rilevare la soddisfazione dell’utenza relativamente ai servizi erogati.
Il progetto, che rientra nell’ambito del PON GAS (Governance Azioni di Sistema) 2007-2013, è promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica con la collaborazione di FORUM PA di Lattanzio E Associati, e riguarderà i seguenti Uffici della Questura: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Ufficio Immigrazione, Ufficio Passaporti, Ufficio Licenze e Ufficio Armi.
Il progetto rappresenta un modo per rafforzare la relazione di fiducia tra i cittadini e i servizi a favore dell’utenza, e si pone l’obiettivo di analizzare, attraverso la partecipazione attiva e diretta dei cittadini, una serie di indicatori utili per valutare la qualità dei servizi.
In tal modo, perseguendo le azioni di prossimità, che caratterizzano la Polizia di Stato anche nell’erogazione di servizi di natura amministrativa, la Questura di Catanzaro darà voce ai cittadini attraverso la somministrazione di un questionario di semplice compilazione.
Il questionario viene presentato in due versioni consultabili sul sito web della Questura
http://questure.poliziadistato.it/Catanzaro , raggiungibile anche attraverso la pagina iniziale del sito www.poliziadistato.it alla sezione “Le Questure sul web” e, quindi selezionando Catanzaro.
Uno dei questionario è predisposto per la rilevazione in formato cartaceo e riguarda tutti gli Uffici sui quali si intende effettuare il sondaggio ed è disponibile anche presso i rispettivi sportelli al pubblico.
La seconda versione che riguarda esclusivamente il servizio dell’URP è predisposta per la compilazione e l’invio online fruibile attraverso un apposito link presente sullo stesso sito web istituzionale.
I questionari compilati e consegnati in formato cartaceo o fruiti online hanno carattere anonimo, non contengono alcuna informazione identificativa e le risposte fornite saranno trattate in modo statistico senza alcuna possibilità di collegamento a dati sensibili e personali.
Con questa iniziativa la Questura di Catanzaro offre ai cittadini uno strumento di comunicazione in multicanalità per farli sentire partecipi e riferimento centrale dei servizi fruibili presso gli sportelli dei propri uffici.