Sarà di nuovo online giovedì 8 marzo il sito internet di Salvatore Scalzo, rinnovato nella grafica e nei contenuti, in occasione della campagna elettorale 2012 che si è aperta ufficialmente da qualche giorno.
Il nuovo look del portale web dedicato al candidato a Sindaco del centrosinistra, riassumerà graficamente i contenuti della nuova campagna comunicativa ideata dai giovani professionisti catanzaresi che lo stesso candidato ha scelto al suo fianco.
Per il varo della nuova veste grafica, sarà pubblicata una videointervista a Salvatore Scalzo, in cui il candidato a Sindaco introdurrà i temi della campagna elettorale, parlando della situazione economica in cui versa il Comune di Catanzaro, delle problematiche quotidiane che i cittadini, in questi otto mesi da consigliere comunale, gli hanno evidenziato, nonché del suo progetto politico che guarda alle competenze e alle figure più rappresentative di Catanzaro per risollevare le sorti del capoluogo di regione.
Questo sarà solo il primo di una serie di appuntamenti multimediali nell’agenda di Scalzo; durante la campagna elettorale, infatti, il sito (insieme ai social network Facebook e Twitter) sarà il luogo deputato alla comunicazione diretta tra candidato e cittadini: “Ho bisogno di ascoltare le istanze della gente – ha spiegato Scalzo – e per questo motivo ho voluto implementare i servizi del sito internet con maggior possibilità di interazione. Ecco perché saranno organizzate delle videochat interattive in cui sarò felice di rispondere ai quesiti della gente. Questa è solo una delle tante idee che metteremo in campo per avvicinarci il più possibile a conoscere ogni piccolo dettaglio della nostra città: internet offre grandi potenzialità e permette di accorciare tempi e distanze. E’ uno strumento utilissimo per avere un filo diretto con la cittadinanza”.
Ovviamente, internet è solo uno degli strumenti che Scalzo ha deciso di utilizzare: prosegue, infatti, alacremente il viaggio nei quartieri da parte del candidato a Sindaco. Tutti gli appuntamenti, saranno pubblicati proprio sul sito internet nella sezione “Agenda” che sarà costantemente aggiornata.
Infine, a breve sarà comunicata la data per l’inaugurazione di uno dei punti di ascolto del cittadino voluti da Scalzo e che saranno dislocati sul territorio cittadino, da quartieri a nord a quelli a sud.