”Accelerare l’approvazione del bilancio, onde preventivare la sistemazione urgente di viale Brutium”: è stato il personale invito che, in data odierna, il consigliere provinciale Sergio Costanzo ha rivolto al vice commissario prefettizio, dott.ssa Costanza Pino, e al tecnico comunale, architetto Carolina Ritrovato, per conto dei residenti e commercianti di Catanzaro Sala e Campagnella da me rappresentati.
”Nel corso dell’incontro consumatosi questa mattina, dopo aver anche sentito via telefono l’ing. Giuseppe Cardamone ed il Comando dei Vigili Urbani, ho infatti ribadito la grave situazione viaria che si trascina da lungo tempo e che sta causando notevoli e persistenti disagi alle attività commerciali, agli avventori del frequentatissimo ufficio postale, ai pendolari ed a tutti coloro i quali sono costretti a recarsi al centro città. Ho fatto altresì presente che il sistema semaforico si è rilevato solo parzialmente efficace per coloro i quali risiedono nel tratto interessato e che giornalmente invocano una soluzione immediata e definitiva del problema”.
”Nei prossimi giorni, nell’attesa che possano essere deliberati i preventivati 300.000 euro per la bonifica e la sistemazione della zona interessata, si terrà un nuovo incontro al fine di individuare una temporanea ma più efficace soluzione in attesa del definito ripristino della carreggiata”.