Il pareggio di Chieti ha lasciato “l’amaro in bocca“. Parola del presidente Cosentino che ha anche avuto da ridire sull’ arbitraggio decisamente insufficiente del signor Lanza di Nichelino. In ogni caso, ieri a far tornare il sorriso al numero uno giallorosso ci hanno pensato alcuni tifosi che in piena notte hanno pensato bene di accogliere la squadra con sciarpe e bandiere.
Un’iniziativa spontanea, nata grazie all’interazione tra la passione di sempre e le nuove tecnologie. Attraverso i social network e la Rete, i tifosi giallorossi hanno seguito il rientro in città della squadra di Ciccio Cozza per potersi poi ritrovare tutti insieme davanti all’albergo che ospita il Catanzaro durante i ritiri casalinghi.
Applausi, foto, qualche coro e uno sventolìo continuo di bandiere e sciarpe: un giusto tributo a una squadra e ad una proprietà che hanno riportato il calcio al Catanzaro. La tesimonianza di quello che ancora è, nonostante gli anni bui… e il segno di quello che potrebbe essere, se tutto, in futuro, dovesse andare per il meglio.
Fabrizio Scarfone