Il prof. Giuseppe Talotta è da ieri pomeriggio il nuovo preparatore atletico dell’U.S.D. Noto Calcio. A darne comunicazione è il Vice Presidente e D.G. Avv. Giovanni Monaca che insieme al Direttore Sportivo, Corrado Conti, hanno subito voluto colmare l’assenza, creatasi la scorsa settimana, per le dimissioni da parte del precedente preparatore.
Si tratta di un “giovane” e “brillante” professore, Laureato in Scienze Motorie, presso l’Università di Catanzaro “Magna Grecia” ed attualmente specializzando in Scienze e Tecniche dello Sport, presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” IUSM già allievo e collaboratore di numerosi e prestigiosi preparatori atletici di squadre professionistiche.
Il neo preparatore atletico, che subentra al prof. Salvatore Gangemi – il quale per motivi strettamente familiari – ha dovuto lasciare l’incarico, si è detto molto entusiasta e felice dell’opportunità ricevuta da parte della società dell’U.S.D. Noto.
Il Prof. Giuseppe Talotta, ieri pomeriggio ha già diretto il suo primo allenamento, dopo le presentazioni di rito in società e con la squadra, accompagnato dal mister Mario di Nola e dal Tem Manager Antonino Consales.
Queste le primissime dichiarazioni rilasciate al nostro ufficio stampa: “sono veramente entusiasta e felice della scelta fatta convinto di poter dare il mio modesto contributo a questi ragazzi e questa società. Seguirò certamente il lavoro del mio “predecessore” e collega prof. Salvatore Gangemi e cercherò in questi ultimi mesi di campionato di stimolare il più possibile, sotto l’spetto motivazionale gli atleti variando il lavoro fisici-atletico e psicofisico di tutti i calciatori per riuscire a trarre il massimo da questo gruppo molto giovane e ben miscelato con atleti ex professionisti.”
Fote: ufficio stampa USD Noto