Nessuna sorpresa oggi pomeriggio dalle quattro partite della 26° giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro, rinviate ad oggi per il maltempo. Vince facilmente e torna al secondo posto la Vigor Lamezia di Costantino che sbanca Isola del Liri con un rotondo 3-1. I biancoverdi passano in vantaggio nel primo tempo con Lattanzio, raddoppiano a metà ripresa con Mancosu (subentrato allo stesso Lattanzio), prima del sigillo finale di Cane a sette minuti dalla fine. Di Falco il gol della bandiera per i laziali che restano penultimi. Con questo successo la Vigor sorpassa il Catanzaro e torna al secondo posto, ma i giallorossi devono ancora recuperare la partita col Chieti (mercoledì prossimo). Tutte e due le calabresi di vertice hanno già osservato il loro turno di riposo al contrario della capolista Perugia.
Oltre al match di Isola, oggi erano in programma anche i due derby abruzzesi. In quello di alta classifica, 0-0 allo stadio “Angelini” tra Chieti e L’Aquila. I rossoblu, che non vincono da quattro partite, consolidano il quarto posto ma non sembrano poter impensierire le tre battistrada. Il Chieti, invece, continua a rincorrere quella zona play-off, da cui è ancora lontanissimo il Giulianova, vittorioso a Celano per 2-0. Un gol per tempo, di Picone e Pirelli, basta per regolare il fanalino di coda che, tra quattro giorni, ospiterà il Catanzaro di Cozza al “Piccone”.
Nell’ultimo recupero, infine, 1-1 tra Fano e Aprilia. Botta e risposta intorno alla mezzora del primo tempo, siglato da Innocenti (al primo gol con la maglia del Fano) e da Lacheheb per i laziali che domenica saranno di scena a Perugia.
Red