Il turno infrasettimanale sorride a Perugia e Vigor Lamezia, in assenza del Catanzaro. Una sola riga per racchiudere il significato della 28^ giornata, l’ennesima disputata di mercoledì. Il “Grifo” si riscatta immediatamente, dopo due pareggi consecutivi, battendo il Giulianova per 3 a 1. Gara “facile” per gli uomini di Battistini che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. Le reti sono state siglate da Clemente, Balistreri e Zanchi, prima del gol di Della Penna al minuto 93. In secondo posizione si fa largo la Vigor Lamezia, alla quinta vittoria consecutiva, che passa sul campo della Paganese con Mangiapane, a segno su rigore, e De Luca. Tutto facile, dunque, per i ragazzi di Massimo Costantino autori di un’ottima prestazione.
Continua nel suo momento negativo L’Aquila che anche a Fondi perde malamente. Basta una doppietta di Ricciardo per mettere ko Ianni e la sua truppa apparsa abulica e priva di idee. Altra sconfitta, questa volta del Gavorrano, al “Grotta Polifemo” di Milazzo. I siciliani, che cercavano un successo fondamentale in chiave salvezza, hanno avuto la meglio con Cucinotta e Cuomo. Del solito Fioretti, sempre più bomber del girone, la marcatura per i toscani. In chiave salvezza, fondamentali vittorie di Neapolis e Vibonese. I campani fanno loro il derby contro l’Aversa Normanna (91’ rete di Caggianelli), mentre i rossoblù battono con un secco 2-0 l’Aprilia. Di Doukara e dell’ex giallorosso Figliomeni i gol decisivi. Ha riposato l’Ebolitana.
Ricordiamo che sono state rinviate le seguenti gare: Chieti–Catanzaro; Celano–Arzanese, Fano–Campobasso e Isola Liri–Melfi. Domenica prossima il 29° turno offre partite di un certo interesse: il Perugia giocherà in trasferta contro il Neapolis, il Catanzaro ospiterà l’Aversa Normanna, mentre L’Aquila riceverà l’Isola Liri. Turno di riposo infine per la Vigor Lamezia.
Matteo Brancati