Dalla Redazione

Catanzaro-Fano 4-1: le dichiarazioni del post partita

Scritto da Ivan Pugliese
L’irrefrenabile Cosentino lancia il guanto di sfida al Perugia e si gode la sua creatura sempre più lanciata verso la vetta

Quattro gol che rimandano ad una gara dominata dai giallorossi, eppure Catanzaro-Fano è stata partita vera fino alla fine. Il primo ad ammetterlo è il patron Cosentino, come da abitudine schietto nelle sue dichiarazioni. «Il Fano mi ha impressionato, ad un certo punto abbiamo temuto di subire il pareggio, per questo il risultato finale ci soddisfa ampiamente. Vi confesso che sul quarto gol stavo letteralmente volando per l’entusiasmo. Il nostro obiettivo ormai è palese: dobbiamo arrivare primi».
Al riguardo continua il botta e risposta sull’asse Catanzaro-Perugia, con un Cosentino ironico e pungente. «Ora siamo potenzialmente primi a pari merito col Peugia. Vorrà dire che al ritorno li aspetteremo per fargli un bel regalo. Loro ci porteranno cioccolatini, e noi penseremi a farglieli andare di traverso».
La doppietta di Masini poi, è un assist che il presidente non si lascia sfuggire. «Come ho avuto modo di dire tutto torna e i fatti ci danno ragione. Quando dicevo che Masini vale dieci Balistreri non mi sbagliavo, anzi ne vale venti. Ci stiamo già muovendo per cercare di trattenerlo anche per la prossima stagione, ma come sapete queste trattative non sono mai facili, bisognerà trovare un punto d’incontro».

In chiusura Cosentino interviene sulla vertenza in corso con l’ex Di Meglio. «Giorno 17 ci presenteremo consapevoli della nostra posizione e con la convinzione di essere dalla parte del giusto. Non credo che in Lega ci sia la volontà di creare un precedente così pericoloso».

 
Pragmatico, invece, il commento della gara di mister Cozza. «Devo fare i complimenti al Fano per averci messo in seria difficoltà, anche se penso che alla fine il risultato sia giusto perchè abbiamo dimostrato il nostro la valore. Dobbiamo continuare su questa strada e sono contento anche per il pubblico che con questo freddo è venuto numeroso e ci ha sostenuto dall’inizio alla fine».
Una menzione particolare il mister la riserva ad Esposito: «Christian fa un lavoro oscuro che solo chi mastica calcio riesce a capire, oggi mi ha dato la soddisfazione più bella perchè ha fatto un gol su un’azione che proviamo tutta la settimana».
Un pensiero anche sull’ammonizione che costerà un turno di squalifica a Masini: «La squalifica di Simone non cambia i piani, siamo abituati a preparare le gare cercando sempre di portare a casa i tre punti. faremo così anche per la prossima».
 
In sala stampa arrivano Narducci e Giampà. Per il difensore si tratta della prima marcatura in giallorosso. «Il gol è una bella soddisfazione perchè non sono abituato a segnare e poi perchè ho sbloccato il risultato. Lo voglio dedicare a mia moglie e mio figlio perchè mi sopportano tutta la settimana. Anche se non sono un titolare fisso mi faccio sempre trovare pronto. Questo è un gruppo costruito per vincere quindi è giusto lavorare e farsi trovare pronto» .
Gli fa eco Giampà che rimarca il concetto di gruppo. «In questa squadra non ci sono titolari inamovibili, chi non gioca fa sacrifici come tutti gli altri per cercare di mettere in difficoltà il mister».
Sulla partita il talento giallorosso parla già da allenatore. «Oggi siamo stati un pò incauti dopo il due a zero e una squadra come la nostra non deve avere questi cali di tensione. Abbiamo avuto un pò di paura e buttavamo palla, ma siamo un gruppo in grado di gestire il gioco e condurre in porto anche partite in cui siamo in vantaggio di un solo gol».

Ai microfoni di Puntonet interviene anche Masini, autore di un’ennesima prova maiuscola. «La cosa importante è stata recuperare tanti punti al Perugia. Sul gol annullato non so, ho fatto il movimento e l’ho messa dentro. Dispiace perchè l’arbitro non ha segnalato subito, ero già andato ad esultare».
Sul rigore finale il bomber giallorosso sorride. «Il rigore ho provato a cambiarlo pensando che il portiere avesse visto il video del rigore di Milazzo, di solito li batto diversamente, ma si vede che la curva Mammì non mi porta molta fortuna, anche se stavolta per fortuna sono riuscito a ribadire in gol».

In chiusura le parole di Baldessari, mister dei marchigiani. «Il primo tempo è stato equilibrato e penso che abbiamo fatto bene. Nel secondo siamo entrati titubanti e abbiamo concesso troppo spazio. Preferisco non commentare il terzo e quarto gol perché dalla mia posizione sembrava fuorigioco netto».

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento