Due tempi di circa 40 minuti hanno caratterizzato la seduta mattutina della squadra di mister Cozza che sull’erba artificiale del “Curto” ha fatto svolgere la consueta partitella del giovedì. Questa volta a fare da sparring partner in divisa gialla marchiata “Gicos” c’era la Berretti del tecnico Costa e non gli Allievi Nazionali com’era avvenuto nelle scorse settimane. Gli occhi dei tifosi presenti erano puntati sull’ultimo acquisto di mercato che risponde al nome di Simone D’Anna. Preoccupazione fra i presenti invece per quanto riguarda le condizioni di Carboni che salterà la sfida al “Grotta Polifemo” di Milazzo. Il goleador giallorosso che domenica contro l’Ebolitana era rimasto fermo poiché squalificato, nei minuti finali della scorsa partitella svoltasi sempre al “Curto” aveva ricevuto una botta da dietro. Il classico calcione che prende il bomber giallorosso quando difende la palla. Dopo essere rimasto a terra per alcuni minuti si era rialzato e a caldo tutto era passato. Nella giornata successiva il dolore si è accentuato e costringerà il calciatore allo stop sino a quando il trauma non sarà riassorbito. Oggi ha assistito all’allenamento in tenuta da lavoro senza eseguire alcun esercizio atletico e tecnico.
Tornando a D’Anna, dobbiamo dire che mister Cozza lo ha schierato subito per un tempo in quella che in linea di massima è la formazione titolare. Prima d’iniziare la partita (vedi foto in alto), ma anche durante lo svolgimento della stessa, il mister si è prodigato per spiegare all’ex del Campobasso i movimenti che vuole. Nei 40 minuti circa giocati Simone D’Anna ha agito prima partendo da sinistra, poi è stato accentrato ed ha giocato fra le linee, infine ha svolto il ruolo d’attaccante destro. Si è ben mosso ed è apparso in una buona condizione fisica. Avrà bisogno comunque di tempo per limare l’intesa con i suoi nuovi compagni.
La formazione che è stata mandata in campo all’inizio, ha visto il solito 3-4-3 con Narducci e Sirignano rispettivamente a destra e a sinistra e Accursi a centro della difesa. Il centrocampo è stato il solito, con Quadri a dirigere le operazioni di gioco e con Maisto con compiti d’interdizione e libertà d’inserirsi negli spazi. Squillace e Giampa sulle fasce di sinistra e destra hanno supportato il centrocampo. In avanti c’erano il nuovo arrivato D’Anna, Masini in mezzo ed Esposito che si è alternato giocando da punta con l’ex Lucchese in avanti e nella solita posizione che lo abbiamo visto nel corso di questo torneo. Nella ripresa sono entrati Mariotti, Mannone, Romeo, Gigliotti, Ricciardi, Bugatti e Ulloa. Hanno svolto solamente lavoro atletico basato sulla corsa e sul fondo Papasidero e Bruzzese che hanno fatto compagnia ai due calciatori rimasti in rosa per numero, Basile e Ferrara. Parecchi i goal segnati. Un paio li ha fatti Masini, poi Squillace ed Esposito.
Per la sfida contro il Milazzo che si terrà domenica alle 14,30 al “Grotta Polifemo” i biglietti del settore ospiti potranno essere acquistati presso la RICEVITORIA TABACCHI ROTUNDO Domenico: via della Stazione, 30 – Catanzaro Sala al costo di 11,50 € inclusi i diritti di prevendita.
Aggiornamento: in serata è uscita un’intervista di Cosentino sul sito tuttolegapro che è abbastanza amareggiato sul comportamento del Perugia in merito al caso Balistreri. Clicca per leggere l’intervista
SF