È Simone D’Anna l’ulteriore rinforzo atteso in queste ultime ore di calciomercato dal Catanzaro. Il presidente Giuseppe Cosentino, nella sede milanese del calciomercato insieme all’allenatore Francesco Cozza e al team manager Marco Pecora, ha infatti raggiunto l’accordo con l’attaccante che ha risolto il contratto che lo legava al Campobasso ed arriva a Catanzaro con la formula del prestito dalla Fiorentina. L’attaccante è già a disposizione di mister Cozza, e sarà a Catanzaro domani per prendere parte agli allenamenti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Cosentino “per essere riuscito a portare a Catanzaro un calciatore dalle grandi qualità tecniche e che, soprattutto, ha mostrato di voler condividere con grande entusiasmo il nostro progetto vincente”. “Dopo gli arrivi di Giampà, Quadri, Sirignano e oggi di D’Anna – dice il presidente Cosentino – l’allenatore Ciccio Cozza può contare su nuovi elementi capaci di far fare un ulteriore salto di qualità ad una squadra che ha già dimostrato di sapere giocare al calcio e di avere le carte in regola per conquistare il salto di categoria”.
D’Anna arriva al Catanzaro dopo le esperienze in prestito negli anni passati al Casarano e al Gela. Classe 1990, può giocare dietro le punte o come esterno offensivo. In questa stagione ha giocato con il Campobasso di Provenza insieme all’altro neo-giallorosso Quadri, mettendo a segno un gol in 13 presenze.
Ivan Pugliese