La Striscia

Accursi schierato nella partitella del giovedì

L’allenamento si svolge in ritardo: manca il custode, cancelli chiusi al “Curto”. L’Uesse Catanzaro ricorda l’avv.Parisi

La comitiva giallorosa unitamente agli allievi di Giulio Spader si è ritrovata stamane sul sintetico del “Curto”, impianto sito nel quartiere marinaro di Catanzaro. Appuntamento  alle 9 per disputare la sgambatura del giovedì in preparazione della sfida contro l’Ebolitana. Prima di entrare nei particolari dell’allenamento c’è da rilevare che i lavori sono iniziati in ritardo di almeno tre quarti d’ora giacché i cancelli d’accesso alla struttura erano chiusi. Mancava il custode, e il comune che aveva dato la disponibilità all’US Catanzaro per svolgere la seduta, probabilmente non ha avvisato chi (malgrado sia già in pensione) è in possesso delle chiavi d’accesso e avrebbe dovuto aprire l’impianto sportivo.

L’episodio, risolto grazie ai collaboratori della compagine giallorossa che hanno rintracciato il custode, conferma l’importanza di avere un impianto da gestire in proprio, com’è giusto che sia per una società professionistica che rappresenta la città.

Dopo la fase di riscaldamento curata da Scarfone, necessaria anche per il gelido vento che spirava sul “Curto”, si è passati alla partitella vera e propria contro i ragazzi degli Allievi Nazionali, rinforzati da Carboni (domenica out per squalifica) e Ricciardi. Non hanno preso parte alla sfida, allenandosi a bordo campo, Corso, Papasidero e Bugatti. Squillace era in borghese, ma a sorpresa, al centro della difesa, è stato schierato capitan Accursi che quindi dovrebbe essere guarito. Sul lato destro in retroguardia ha operato Mariotti con Sirignano a sinistra. In mezzo hanno fatto coppia Quadri e Maisto mentre sugli esterni hanno agito Giampà a destra e Gigliotti a sinistra. Il tridente d’attacco ha visto all’opera Masini in avanti supportato dal duo Bruzzese-Esposito.

Nella ripresa sono entrati Narducci, Maita, Mannone, Ulloa e Romeo. Poche indicazioni pertanto sulla formazione che scenderà in campo domenica. Cozza deciderà quando avrà la certezza dei calciatori arruolabili. Infatti, la soluzione Gigliotti per Squillace è sembrata oggi più un’esigenza del momento che una concreta possibilità. Discorso diverso in difesa dove sono cinque i calciatori per tre posti. Papasidero e Accursi fisicamente hanno avuto qualche problema e quindi il tecnico aspetterà sino all’ultimo per capire chi sarà in grado di recuperare. In avanti ci sarà da scegliere il sostituto di Carboni. Da quello che si è visto oggi in pole sembra esserci Bruzzese. I goal segnati sono stati parecchi, un paio  segnati da Esposito e Masini nel primo tempo, poi da Carboni e Ricciardi nella ripresa.

Per domenica sono operativi i soliti punti di prevendita per l’acquisto dei tagliandi d’accesso allo stadio. Sul fronte mercato nessuna novità di rilievo tranne la probabilità che qualche giocatore finisca in prestito ad altra squadra per trovare più spazio. 

SF

Il cordoglio dell’Us Catanzaro per la scomparsa dell’avv.Parisi

Un dirigente ed un grande innamorato dei colori giallorossi, ai quali ha dedicato tempo, forze e tanta tanta passione. La morte dell’avv. Antonio Parisi, stimato professionista nonché dirigente e stretto collaboratore negli anni Ottanta dell’indimenticato presidente dell’Uesse Pino Albano, ha colpito l’intero mondo dello sport catanzarese, che ha così perso così una figura di spessore e di riferimento. Una figura di uomo d’altri tempi. Il presidente Giuseppe Cosentino, l’allenatore Francesco Cozza, lo staff tecnico e tutte le componenti della società Catanzaro Calcio 2011 Srl partecipano sentitamente al dolore della famiglia del caro “Ninì”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento