Brevi

Neapolis Mugnano-Catanzaro 0-2

Scritto da Tony Marchese
Con Masini e Giampà le Aquile cambiano marcia

Era fondamentale vincere per non perdere terreno rispetto a Perugia e L’Aquila, per aggiungere tre punti al gruzzoletto in classifica, ma specialmente per imprimere una marcia diversa rispetto al girone di ritorno di questo campionato, anche quale giustificazione agli importanti acquisti fatti dalla società nel mercato di riparazione. E vittoria è stata, al termine di una gara ben giocata, sofferta inizialmente poi dominata per almeno 80 minuti.

Il Catanzaro si è sbloccato definitivamente dopo il gol di Masini (40′ pt) e da quel momento in poi la gara è sempre stata saldamente condotta dai giallorossi. Il raddoppio è giunto dopo pochi minuti grazie ad un eurogol del neo-acquisto Giampà (45′ pt), che ha consentito al Catanzaro di andare al riposo sul doppio vantaggio.

Nella ripresa il Neapolis ha provato ad impegnare Mengoni, ma non c’è mai riuscito. Il portiere giallorosso è stato spettatore non pagante, limitandosi all’ordinaria amministrazione. Gli uomini di Cozza hanno invece più volte sfiorato la terza marcatura in contropiede, mancandola per un soffio.

Con questa vittoria il Catanzaro non perde terreno rispetto a L’Aquila e Perugia entrambe vittoriose rispettivamente con Ebolitana ed a Chieti. Nel prossimo turno i giallorossi osserveranno il turno di riposo. 

Seguiranno i servizi degli inviati.

TM 

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento