Il Commissario Giuseppina Di Rosa fra i tanti problemi che dovrà afforntare ha fra le priorità l’emergenza rifiuti che sta facendo diventare la città capuologo di regione una discarica a cielo aperto.
Nella giornata di ieri parecchi cassonetti sono stati incendiati nelle zone periferiche della città dove i cittadini sono ormai ai limiti della sopportazione. Infatti, la non raccolta provoca lo stato di decomposizione dell’immondizia lungo le strade e la conseguenza sono gli odori nauseanti insopportabili.
Appena insiedatasi Giuseppina Di Rosa ha fissato un appuntamento per la giornata odierna con con l’ Aimeri, che cura la raccolta Rsu, e con l’Ambiente & Servizi. Ieri, tra i primi atti amministrativi ha sentito telefonicamente il commissario regionale per l’emergenza rifiuti Vincenzo Speranza e ha parlato col custode giudiziario della discarica di Alli ing. Stefano Colosimo. I consigleri comunali e gli assessori (non tutti) hanno affidato l’incarico a Franco Scalzi il ricorso al Tar contro il provvedimento di scioglimento del consiglio.