C’era tutto lo staff societario oggi al “Ceravolo” ad accogliere la squadra al rientro dopo le feste di Natale. Insieme al presidente Cosentino, al Ds Sorace e ai collaboratori che supportano la società c’erano pure una cinquantina di tifosi ad accogliere il nuovo arrivato Domenico Giampà (foto dal forum di puntonet).
Il presidente ha salutato i tifosi presenti formulando gli auguri. Ha confermato che l’obiettivo è quello di vincere il campionato e che Giampà è un regalo di Natale. Altri rinforzi arriveranno ma questo non significa sminuire affatto il valore dei calciatori in organico che hanno consentito ai tifosi giallorossi di riavvicinarsi alla squadra sposando il progetto del presidente.
Con l’arrivo di Giampa e di Sirignano prima si sta costituendo un organico di tutto rispetto anche in funzione di ciò che sarà il Catanzaro del prossimo anno. Infatti, alla valida ossatura della squadra esistente si sta puntando a dei calciatori per formare un mix di uomini d’esperienza e giovani validi. Giuseppe Statella e Alberto Quadri dovrebbero essere i prossimi calciatori che approderanno alla corte di mister Cozza. Per quanto riguarda l’attaccante bisognerà aspettare ancora. Non è detto che si punterà a un nome altisonante ma probabilmente ci si guarderà attorno anche perché in Lega Pro molte squadre sono in difficoltà e pertanto non c’è fretta. L’unico dato certo è che Catanzaro è tornata ad essere una piazza appetibile, segno che esiste un progetto serio e soprattutto una proprietà, quella tanto voluta dai tifosi. L’arrivo di Giampà non fa altro che confermare questa tesi. Un calciatore titolare in serie B che scende di due categorie è un evento raro nel mondo del calcio.
Il mercato in uscita non ha ancora segnato nulla d’importante. E’ stato fatto un passo in avanti con la questione Di Meglio ma anche qui si dovranno attendere i termini fissati dall’arbitrato.
Oggi la squadra ha svolto prevalentemente un lavoro tecnico con una partitella a metà campo. Gli occhi dei tifosi erano puntati soprattutto su Giampà. L’ex del Catanzaro della gestione Soluri ha confermato di essere in condizioni fisiche soddisfacenti e non poteva essere diversamente giacché ha giocato la settimana scorsa contro il Torino con la casacca dei canarini del Modena. Nella sua squadra giocava un suo vecchio avversario che era mister Cozza. I due hanno dimostrato una buona intesa e un goal del mister ha riscosso gli applausi scroscianti dei tifosi presenti.
Assenti oggi gli argentini Ulloa, Bugatti che rientreranno il 2 gennaio ed Esposito che ha goduto di un giorno di permesso. Lavoro differenziato per Corso e Accursi.
Per domani mattina è prevista una nuova seduta d’allenamento e probabilmente ne seguirà un’altra nel pomeriggio.
Giorno 30 ci sarà il “rompete le righe” per poi riprendere l’anno nuovo, il 2 di gennaio pensando al Melfi.
SF