Dalla Redazione

Vigor Lamezia-Catanzaro 1-0

Scritto da Redazione
I giallorossi escono battuti dal “D’Ippolito” nell’ultima partita dell’anno: decide De Luca. Ora occhi puntati sul mercato di riparazione

Il Catanzaro incassa la terza sconfitta stagionale al “D’Ippolito” di Lamezia Terme nell’ultima partita dell’anno, recupero della gara sospesa il 4 dicembre per l’infortunio dell’arbitro Ros. Il gol decisivo di De Luca in mischia al 27′ del primo tempo.

L’ultimo quarto d’ora è un assedio senza costrutto dei giallorossi alla porta della Vigor, a caccia del pareggio che avrebbe meritato per quanto fatto vedere nella ripresa. Al 28′ Carboni con una punizione dal limite impegna il portiere lametino Forte che devia in corner con le dita. Sul corner seguente l’occasione migliore per i giallorossi, ma Maisto in area, dal dischetto del rigore, spedisce alto sulla traversa. La Vigor sfiora il raddoppio in contropiede: Mancosu s’invola al 35′ da solo verso Mengoni che gli chiude miracolosamente lo specchio della porta.

Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine tra il tripudio dei 2500 spettatori. I 200 tifosi giallorossi tornano a casa con una sconfitta ingiusta, ottenuta dalla Vigor con il minimo sforzo. I ragazzi di Cozza pagano un primo tempo nullo, giocato controvento e senza la possibilità di costruire le solite trame di gioco. A nulla servono gli ingressi nella ripresa di Bugatti, Figliomeni e Romeo.

Ora occhi sul mercato di riparazione, in cui il Catanzaro si preannuncia come possibile protagonista. Dopo la pausa natalizia inizierà un nuovo campionato e si vedranno i veri valori in campo.

In serata i servizi dei nostri inviati a Lamezia.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento