Il compartimento Anas ha completato la sistemazione della nuova cartellonistica che segnala in maniera chiara l’uscita per Catanzaro. Dopo avere installato i tabelloni all’altezza dello svincolo di Lamezia Terme-Catanzaro, l’Anas ha provveduto a sistemare i cippi chilometrici che segnalano, a distanza di due chilometri uno dall’altro, l’avvicinamento allo stesso svincolo. L’operazione ha comportato la sostituzione di circa 20 cippi chilometri che portavano la sola indicazione “Lamezia Terme” sia nel tratto nord-sud da Falerna a Lamezia, sia nel tratto sud-nord da Pizzo Calabro a Lamezia Terme. I nuovi cippi portano la dicitura “Lamezia Terme- Catanzaro”.
Nel darne notizia, il consigliere comunale Eugenio Riccio ha ricordato che questo “piccolo, ma grande risultato” è da ascrivere al sindaco Michele Traversa che fin dal suo insediamento “ha colto l’esigenza di segnalare adeguatamente il Capoluogo sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria”.
“Grazie anche alla sensibilità dell’ing. Gemelli dell’Anas – ha detto ancora Riccio – è stato possibile non solo rimuovere l’anomalia di un Capoluogo di Regione non segnalato, ma soprattutto si è messa la parola fine ai disagi di tanti automobilisti provenienti da altre regioni che hanno erroneamente imboccato lo svincolo di Pizzo o quello di Falerna per raggiungere Catanzaro”.