Dopo la sgambatura di ieri (è proprio il caso di dire) Cozza stamattina si è ritrovato con la squadra per preparare il mercoledì di Coppa che vedrà il Catanzaro affrontare il Trapani al “Ceravolo” alle 14,30 in una sfida a eliminazione diretta. Allo stesso tempo è già cominciata la preparazione in vista della sfida di domenica prossima (penultima del girone d’andata) contro il Fondi fra le mura amiche. Da domani la squadra riprenderà gli allenamenti. Il trasferimento al Poli Giovino avverrà presumibilmente da giovedì e non domani come precedentemente annunciato.
Per la sfida di Coppa il mister ha dichiarato che pur tenendo molto al passaggio del turno nessuno degli uomini che ha giocato ieri sarà schierato. A proposito di ieri, né Cozza né Mariotti hanno scontato turni di squalifica perché la partita è come se non si fosse giocata. Non giocheranno neanche i brasiliani ma rivedremo Soudant: il mister ha detto che per via degli infortuni è l’unico calciatore che ancora non è riuscito a valutare. Rimarranno a casa anche Ferrara e Santaguida, mentre sette giovani della Berretti che piacciono a Cozza saranno fra i convocati. Partirà sicuramente titolare Sirignano.
Tornando alla partita non giocata ieri, la data del recupero dovrebbe essere il 21 dicembre alle 14,30. Cozza ha tenuto a precisare di non aver offeso in alcun modo la Vigor e la città di Lamezia quando ha affermato che per lui questa partita non è un vero derby (ciò che pensano i tifosi giallorossi, peraltro). Piuttosto, a suo avviso, è stato il presidente vigorino Mascaro – che aveva pesantemente attaccato Cozza nel dopo partita in sala stampa – a fare politica in un luogo dove si dovrebbe parlare solo di calcio.
SF