L’alluvione che ha colpito anche la nostra città nei giorni scorsi, oltre ai danni documentati dai media locali, ha causato problemi che, seppur non finiti in un’adeguata cassa di risonanza, vanno affrontati e risolti al più presto. L’aumentata portata dei corsi d’acqua locali ha trascinato alle foci tutti i rifiuti presenti negli alvei abbandonati dei fiumi.
Il risultato è stato devastante per le nostre spiagge: immondizia di ogni genere occupa attualmente il litorale. Prima che il mare risucchi il materiale aggravando la situazione ancora di più, il MoVimento Cinque Stelle Catanzaro intende intervenire per tentare di arginare il danno.
Invitiamo tutte le associazioni, ambientaliste e non, e tutti i cittadini che hanno a cuore la salute del nostro territorio a darci una mano: Sabato 3 Dicembre alle ore 9:30 presso il Lungomare di Catanzaro (appuntamento Area Teti).
Preghiamo gli interessati di partecipare attrezzandosi autonomamente con guanti, sacchetti e quant’altro possa essere utile alla raccolta.