Mercoledi di campionato caratterizzato da molte vittorie casalinghe, a dimostrazione dell’importanza del pubblico amico, elemento fondamentale di chi vuole vincere questo torneo. In vetta troviamo sempre L’Aquila, che si è sbarazzata della Vigor Lamezia con una rete di Prizio arrivata dopo pochi istanti dall’inizio del match. Gara vivace che ha visto la compagine ospite sfiorare ripetutamente il pareggio, soprattutto con Mancosu che ha sbagliato anche un calcio di rigore.
Alle spalle dei rossoblù si insedia il Catanzaro, vittorioso 2-0 sul Gavorrano. Vittoria firmata dalla difesa, è proprio il caso di dirlo, grazie alle realizzazioni di Mariotti e Accursi che hanno ridato il sorriso al tecnico Cicco Cozza. Morale diverso in seno alla squadra toscana, che ha deciso di sollevare dall’incarico l’oramai ex tecnico Pagliuca. Pareggio senza reti per il Perugia, bloccato da un Milazzo autore di una gara arcigna. Un po’ di amaro in bocca per Battistini, che sperava di continuare a vincere. La Paganese, invece, espugna il terreno di gioco del Campobasso e inguaia il tecnico Provenza. Buona la prova degli azzurrostellati in rete con Tricarico in apertura.
Importante vittoria del Chieti, che sbanca Giulianova con una marcatura di Gammone. Vittoria meritata, con i teatini in piena zona play-off. Vince anche l’Aversa Normanna (2-0 al Fondi) con Castaldo e Varriale, mentre l’Aprilia conferma l’ottimo momento di forma con il 3-1 inflitto all’Arzanese. Il Fano supera di misura la Vibonese con un sofferto 2-1, così come il Melfi, 3-2 ai danni del Neapolis Frattese. Ha riposato il Celano.
Domenica si giocherà la 17° giornata: trasferte insidiose per L’Aquila e Catanzaro, rispettivamente contro Gavorrano e Arzanese. Derby per la Paganese che affronterà l’Aversa, mentre il Perugia ospiterà il Fano. Impegno casalingo anche per la Vigor Lamezia, che sfiderà il Melfi.
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 16^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
APRILIA-ARZANESE 3-1
non disponibile
AVERSA NORMANNA-FONDI 2-0
non disponibile
CAMPOBASSO-PAGANESE 0-1
CATANZARO-GAVORRANO 2-0
EBOLITANA-ISOLA LIRI 2-0
non disponibile
FANO AJ-VIBONESE 2-1
GIULIANOVA-CHIETI 0-1
L’AQUILA-VIGOR LAMEZIA 1-0
MELFI-NEAPOLIS 3-2
non disponibile
MILAZZO-PERUGIA 0-0
non disponibile