Intervistiamo

Nicola Fiorita domani su Canale Italia: presenta

Scritto da Redazione

 

Domenica 13 novembre Nicola Fiorita, accademico e autore catanzarese, parteciperà alla consueta striscia del mattino di Canale Italia (Sky, canale 913) in onda dalle 7 alle 9.

Nicola Fiorita presenterà il suo “Oplà. Cristalli di parole l’estrema vergogna e il modo” edito da Città del Sole (vedi qui).

Il volume, che sta registrando un’accoglienza eccellente tra i lettori, affronta una vicenda di mafia, di politici emergenti e di sospetti terribili che si svolge nella Calabria degli anni ‘90 e che conduce a riflettere su un periodo cruciale della nostra storia recente.

Ventidue voci, ventidue punti di vista, raccontano le dirompenti contraddizioni di questa regione, le difficoltà di essere giudici e avvocati in una terra complessa e disseminata di trappole, il dramma di una famiglia coinvolta in un’accusa che si rileverà del tutto infondata solo dopo molti anni, le conseguenze di un maxiprocesso che ha tempi lentissimi e stravolge la vita delle persone che ne sono, anche solo indirettamente, coinvolte. Una storia sbagliata che proprio per questo merita di essere letta.

Fabrizio Scarfone

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento