Procede senza intoppi nel ritiro di Pomezia la preparazione della squadra di Cozza in vista del match di domenica contro l’Isola Liri. A proposito della squadra ciociara non conserviamo un buon ricordo nei precedenti giocati sul loro terreno di gioco. Un pareggio e due sconfitte i risultati conseguiti dai giallorossi al “Nazareth”. A dimostrazione di quanto la squadra laziale sia ostica per nostri colori basta ricordare l’ultimo precedente al “Ceravolo”. La partita terminò con il risultato a occhiali e sancì la matematica retrocessione della derelitta Effeci nei dilettanti. Poi sappiamo tutti come andò a finire. Caso Pomezia e permanenza nei professionisti per il Catanzaro con una società nuova di zecca che tante speranze ha dato ai tifosi. Un’iniezione di fiducia sul risultato di domenica viene però dal precedente di Perugia, un altro tabù storico per i giallorossi.
La giornata di oggi il mister l’ha dedicata alla preparazione dei movimenti tattici impiegando i suoi uomini nell’applicazione degli schemi offensivi e difensivi.
Per la formazione che domenica sarà schierata in campo vedremo domani cosa accadrà alla rifinitura che si svolgerà presso la struttura alberghiera di Pomezia e che ci sarà raccontata dal nostro inviato. Dopo l’allenamento, a pranzo avvenuto, si partirà alla volta di Ferentino. La località ciociara ospiterà la squadra sino all’immediato prepartita di domenica.
SF