Se la novità di ieri era l’arrivo del transfer di Guto, quella del giorno è il rientro del patron Cosentino.
Il presidente stamattina si è presentato al Ceravolo accolto da un applauso dai tifosi presenti. Dopo aver salutato la squadra, lo abbiamo visto discutere con il mister, con l’addetto stampa Antonio Capria e con il Ds Angelo Sorace, ristabilitosi dopo il malore nel finale di Catanzaro-Aprilia. Gli argomenti dei colloqui non sono noti ma, dopo la lunga trasferta cinese del presidente, è ipotizzabile che all’ordine del giorno ci fossero alcune situazioni organizzative da sistemare. Campo d’allenamento su tutti, divise da gioco che sono provvisorie (vedi maglietta da trasferta di L’Aquila) e vestiario per gli allenamenti. Nell’attesa dei due argentini, che saranno provati nella prossima settimana, oggi a sorpresa si è aggregato un nuovo calciatore che sarà valutato da Cozza. Si tratta del difensore Luca Petri (classe 89) che nelle stagioni dal 2009 al 2011 (a gennaio si è trasferito in C2 al Lecco) ha collezionato 21 presenze in coppia con Mariotti nella Lucchese, in C2 prima e l’anno dopo in C1. Con questo calciatore e con gli argentini che si aggregheranno, saranno 33 (se i nuovi saranno valutati positivamente) gli elementi a disposizione di Cozza. In ogni caso il vero calciomercato è quello che aprirà a Gennaio e solo allora capiremo che squadra avrà mister Cozza per affrontare il “nuovo” torneo con il girone di ritorno.
A proposito di sovraffollamento, nella seduta odierna il mister ha diviso i possibili convocati per domenica dalle seconde linee. Masini è l’osservato speciale e solo all’ultimo momento si deciderà su un suo eventuale impiego. Un’altra novità è che anche Soudant ormai lavora a pieno regime e può definirsi completamente recuperato.
La rifinitura del pomeriggio di domani e i relativi convocati scioglieranno in parte i dubbi sulla formazione che domenica scenderà in campo.
Per l’incontro di Campionato: CATANZARO CALCIO – VIBONESE di Domenica 06/11/2011, ore 14:30, i tagliandi possono essere acquistati presso le abituali rivendite con le solite modalità. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale dell’Us Catanzaro CLICCA QUI.
Infine, la Corte di Giustizia Federale accogliendo i ricorsi presentati dal procuratore Palazzi ha inasprito le pene precedentemente inflitte a tre squadre del girone B della Seconda Divisione Lega Pro. Le penalizzazioni riguardano Alma Fano (da 2 a 4 punti, in tutto -5 dall’inizio del campionato), Melfi (da 2 a 4 punti), Campobasso (2 punti). Classifica ridisegnata ancora una volta dalla giustizia sportiva. Sale a 6 il numero complessivo di squadre penalizzate dall’inizio della stagione nel solo girone del Catanzaro.
SF
INTERVISTA VIDEO A MARIOTTI E SQUILLACE
Foto e video di Francesco Panza