Dodicesima giornata ricca di reti. Basti pensare che solo in Celano-Vibonese i presenti hanno assistito a ben otto reti. Ma partiamo dalla prima in classifica, dalla Paganese, che registra il secondo 1-1 consecutivo. Dopo il Gavorrano, tocca al Neapolis Frattese fermare la formazione di Grassadonia, apparsa meno brillante rispetto alle ultime uscite stagionali. Azzurrostellati in vantaggio e in superiorità numerica dopo 6 minuti con Luca Orlando, su un rigore concesso per un fallo del portiere Ambrosio che viene espulso. Pareggia Varriale al 29′ del primo tempo, poi il rosso a Balzano 5 minuti più tardi ristabilisce anche la parità numerica.
Non ne approfitta, anzi deve ringraziare gli ultimi minuti di gioco, il Catanzaro di Ciccio Cozza. Sotto di due reti, in quel di Campobasso, Ulloa e Bruzzese riacciuffano il 2-2 finale negli ultimi secondi di gara. Per come si era messo l’incontro, è un punto d’oro per i giallorossi. Terzo risultato diverso dalla vittoria per il Perugia. Il Gavorrano fa punti al “Curi”, complice anche la rete iniziale di Rosati; poi Clemente realizza il rigore del pareggio.
I tre pareggi delle prime della classe fanno volare L’Aquila che fa suo il derby di Giulianova. Improta U., Piccioni e Carcione portano gli abruzzesi al terzo posto a quota 23 punti. Gli stessi punti della Vigor Lamezia che piega un coriaceo Chieti con una rete di Lattanzio; nel primo tempo Mancosu aveva anche fallito un rigore, ma nonostante ciò la squadra vigorina ha fatto sua la gara.
Vincono, con lo stesso risultato (1-0) sia Aprila che Aversa Normanna. I laziali ringraziano Calderini che batte l’Ebolitana, mentre i granata passano, sul Fano, con una rete in apertura di Petagine. Fondamentali tre punti per l’Isola Liri, che batte il Fondi con G.Improta e Caira. Abbiamo aperto l’articolo odierno parlando di Celano–Vibonese. Ecco ben 8 reti: per la formazione di casa in gol Sciamanna e Mascia (doppietta); per la formazione di Viola, i marcatori sono Doukara, Mazzetto, Cosentino e Corapi che realizza la doppietta decisiva. Infine, Milazzo-Melfi, termina 3-1 per i siciliani. Turno di riposo per l’Arzanese.
Tr tre giorni tutti di nuovo in campo: il big-match è L’Aquila-Catanzaro, mentre la Paganese è attesa da un altro derby ad Eboli e il Perugia fa visita al Fondi. Vigor Lamezia in casa con l’Aversa Normanna.
Matteo Brancati
| SINTESI VIDEO | 12^ GIORNATA – 2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012 |
APRILIA – EBOLITANA 1-0
Non disponibile
AVERSA NORMANNA – FANO A.J. 1-0
CELANO – VIBONESE 3-5
GIULIANOVA-L’AQUILA 0-3
ISOLA LIRI – FONDI 2-0
Non disponibile
MILAZZO – MELFI 3-1
Non disponibile
PAGANESE NEAPOLIS 1-1
PERUGIA – GAVORRANNO 1-1
VIGOR LAMEZIA – CHIETI 1-0