Mister Cozza arriva in sala stampa e parla con la solita chiarezza: “Un pari importante e meritato. Se mi dicono che il Campobasso meritava di vincere dico di no perchè noi abbiamo regalato troppo. Abbiamo fatto tutto noi, in pratica ci siamo fatti due gol da soli. Per fortuna gli ultimi 25 minuti siamo usciti, è uscito fuori il vero Catanzaro e abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti”.
Pareggio meritato? “Sì, perchè non abbiamo mai mollato e non molleremo mai. Io ci credo sempre, anche quando giocavo ho sempre pensato che i momenti finali di una partita fossero quelli decisivi. Magari se i minuti di recupero fossero stati di più…chissà”.
Brutto il primo tempo: “Sì, eravamo lenti e macchinosi. I cambi sono stati fatti tutti per scelta tecnica. Esposito non ha dato quello che doveva quando è entrato per Romeo. Chi entra dalla panchina deve dare uno stimolo in più a tutta la squadra, come ha fatto Bruzzese. Nel secondo tempo ho voluto schierare quattro attaccanti, dovevamo recuperare”.
Ora ci aspetta L’Aquila: “Partita difficile contro un avversario tosto. In questo periodo abbiamo diversi acciaccati e ci mancherà Maisto che era diffidato. Speriamo di recuperare Accursi, sarà una bella gara. La classifica? Siamo sempre lì, alcune squadre si sono avvicinate ma per noi è ininfluente. Qualunque avversario ci capiterà lotteremo per vincere, lo chiede la piazza, lo chiede la società, lo chiedo io che sono cresciuto con questa mentalità.”
Maurizio De Filippo in rappresentanza della società: “Siamo contenti per il pareggio, il pareggio fa classifica. Il campo pesante ci ha un po’ penallizato, era la prima volta che giocavamo in queste condizioni. Il presidente Cosentino era felicissimo per il raggiungimento del pareggio”.
Red