Partirà domani, mercoledì 19 ottobre l’iniziativa indetta dal Partito Democratico di Catanzaro che riguarda l’apertura nei principali quartieri della città dei “Punti di ascolto sul territorio”. Si tratta di luoghi in cui gli esponenti del partito e delle istituzioni incontreranno i cittadini per intercettare i bisogni e le difficoltà che i catanzaresi vivono quotidianamente, nelle periferie del capoluogo di regione.
Si comincia dal quartiere S. Maria. Dalle 18 alle 20 le porte della sede del PD resteranno aperte al pubblico. Con una cadenza quindicinale saranno interessati i quartieri di Piterà – Pontegrande, Gagliano e Lido
“Un’iniziativa – ha affermato Salvatore Scalzo, capogruppo PD al consiglio comunale di Catanzaro – che si colloca sulla stessa lunghezza d’onda del “Viaggio nei Quartieri” che i capigruppo dell’opposizione hanno intrapreso da qualche settimana, “ovvero riaprirsi alla cittadinanza riscoprendo i territori dalla voce di chi li vive tutti i giorni, facendo sentire loro la vicinanza delle istituzioni, troppo spesso sorde agli input e alle doglianze provenienti dalle periferie”.