Dalla Redazione

Cozza: «Siamo venuti per vincere. E lo abbiamo fatto»

Scritto da Redazione
Le interviste nel post partita di Perugia-Catanzaro

Il primo a parlare in conferenza stampa è mister Battistini, l’allenatore del Perugia:”nel primo tempo se finiva cinque a zero non si poteva dire nulla, ma il calcio è questo. Il nostro demerito è stato non concretizzare la mole di gioco. Sul gol di Accursi c’è stata una nostra ingenuità difensiva. Il rammarico è aver perso una partita dominata. Faccio comunque i complimenti al Catanzaro per aver tenuto sempre gli esterni alti specialmente nel primo tempo. Probabilmente siamo stati puniti eccessivamente, oltre i nostri demeriti. Di sicuro il migliore del Catanzaro è stato Mengoni, e questo la dice lunga sull’andamento della partita. Una squadra come la nostra deve comunque migliore specialmente in fase di finalizzazione se vogliamo ambire alla vittoria del campionato”.

Mengoni, autentico eroe di giornata, decisivo in almeno due occasioni: “devo fare un plauso a tutta la formazione, sapevamo che per uscire indenni dal Curi dovevamo fare una grande prestazione. La squadra aveva molta voglia di venire qui a Perugia e portare via più punti possibili. Adesso andremo avanti domenica per domenica cercando di fare il massimo. Dalla nostra abbiamo il fattore tempo: stiamo imparando a conoscerci sempre meglio e quest’aspetto è fondamentale in una squadra. Le partite in Lega Pro si vincono innanzitutto con il cuore. E noi lo stiamo mettendo”.

 Maurizio De Filippo dedica la vittoria al Presidente Cosentino: “a fine partita, il presidente ha espresso il rammarico di non essere qui con noi. Ma ha seguito tutti i 90 minuti più recupero ed era emozionatissimo. Stiamo affrontando le difficoltà dello start-up, dobbiamo crescere ma oggi siamo contentissimi. Abbiamo chiesto in settimana questa vittoria ai ragazzi e loro ce l’hanno regalata”.

Ovviamente soddisfatto Ciccio Cozza: “tre punti importanti frutto del lavoro che abbiamo fatto durante la settimana. Il Perugia è stato pericoloso ma solo su palla lunga. Vanno dati i meriti al Catanzaro che ci ha creduto dall’inizio alla fine. Nel primo tempo abbiamo scelto di far sfogare il Perugia e in quel caso ci è andata bene, ma è stata una scelta nostra. Nel secondo tempo c’è stata una sola squadra che ha giocato a calcio : Il Catanzaro. Sinceramente abbiamo dato una lezione di calcio al Perugia. Noi oggi eravamo venuti qui per vincere e lo abbiamo fatto“.

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento