Cottini e Maury fanno “cadere” la Corona. Manni, tutto in sei minuti
Mancini, un dodicesimo di lusso
APREA 6 – Oscar alla sfortuna. Non subisce gol dal bomber Corona, ma proprio nel tentativo di anticipare una scorribanda del capocannoniere della C1 si fa male alla caviglia. Nonostante un’espressione da Pierot, rimane in campo stoicamente fino alla fine del primo tempo.
MANCINI 7 – Reattivo. Preciso. Sicuro. Quando il Catanzaro cerca di suonare la campana della cena, lui chiude a chiave la pentola. Dodicesimo di lusso.
COTTINI 7 – Imbavaglia Corona. E non c’è altro da aggiungere.
MANNI 5 – Recordman. Un fallo, una imprecazione, due ammonizioni, scambiato per Napolioni, una espulsione. Tutto in sei minuti. Un’unica attenuante: gli arbitri, prima di venire a San Benedetto, sono costretti probabilmente a una full-immersion a Paperopoli.
MAURY 6,5 – Corona? Qualcosa che si beve? Il centrale belga conferma la buona prestazione di Fermo.
NAPOLIONI 5,5 – Si perde troppo spesso nel traffico di centrocampo. Mai al tiro, mai un lampo.
HILARIO 5 – Si oppone con la velocità di un vaporetto alla marcia stile offshore di Caterino. Cerca di combinare qualcosa di decente in attacco perdendosi, però, dribblando l’impossibile.
SCANDURRA 6 – Con il 7 sulla schiena, dopo aver sempre indossato l’8, si ritrova dopo l’uscita tattica di Zerbini a giocare lì davanti un solitario che non gli riesce mai. Generoso: fa la figura del lampione (acceso) in una piazza deserta.
CAMILLUCCI 6 – Tiene duro l’osso nonostante lo strapotere fisico del Catanzaro.
ZERBINI 6 – Segna il gol dell’illusione. Poi, Trillini lo fa scomparire. Domenica da Silvan.
PETTERINI 6,5 – Dopo l’espulsione di Manni, va a sinistra e tampona su Dei. Tenta un paio di imboscate. Grasso che cola, visto cosa passa il convento.
MARTUSCIELLO 6 – Gioca da sciuscià : al servizio della squadra. Svirgola “solo” il cuoio della vita.
BIFINI 6,5 – Fa da elastico tra Scandurra e il resto. Attualmente è uno dei pochi in grado di rianimare una partita della Samb.
GENNARI 6 – Involontaria pietra dello scandalo. Porta legna.
CATANZARO – Lafuenti 6, Milone 6, Caterino 7, Briano 6,5, Zappella 6, Pastore 6, Dei 6,5, Ferrigno 6,5, Corona 5,5, Alfieri 6,5, Toledo 6,5.
ARBITRO – Velotto di Grosseto 5: la zampata di Corona su Petterini? Boh…
GIA.MUR.