Riapre il Centro Polivalente per i Giovani

L’annuncio dell’assessore Armignacca

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro comunica l’avvio delle attività che animeranno il Centro Polivalente per i Giovani. “La riapertura del Centro – ha affermato l’Assessore Nicola Armignacca –, attraverso un mirato lavoro portato avanti da giovani volontari ed esperti di settore, consente di offrire un servizio mirato e qualificato alla cittadinanza. Ringrazio don Mimmo Battaglia ed i suoi collaboratori per l’impegno profuso che grazie alla volontà fattiva dell’Amministrazione Comunale ha permesso di continuare a garantire le molteplici iniziative indirizzate alla sfera socio-culturale del nostro territorio e particolarmente utili per le nuove generazioni. Il sindaco Michele Traversa, come è noto, ha molto a cuore le politiche giovanili e tutte quelle soluzioni che possono interessare positivamente i nostri ragazzi”. “Alle canoniche attività – ha concluso Armignacca – si andranno ad aggiungere ulteriori servizi e bagagli di idee che si declinano quali opportunità e momenti di sano confronto e crescita collettiva”.

Numerose le iniziative: il laboratorio di Capoeira che sarà animato da un ballerino catanzarese formatosi in Brasile; il corso di salsa tenuto dalla scuola cubana; il corso di lingua inglese di due livelli; due laboratori di orientamento scolastico curato da due esperti pedagogisti, rivolti rispettivamente agli studenti delle classi seconda della scuola media inferiore e a quelli di quarta e quinta superiore. Oltre a queste iniziative, vi saranno: laboratori musicali (batteria, chitarra, basso); laboratori sportivi (ping pong, pallavolo, yoga, break dance); lo sportello informagiovani; il teatro di strada (a cura dell’associazione culturale “Confine Incerto”; il Caffé delle Arti (attività di fund raising, musica dal vivo, presentazione libri, spettacoli teatrali, laboratori e stage artistici, sociali, culturali); eventi e rassegne culturali; servizi stabili (rete wireless, biblioteca, spazio espositivo, giochi da tavolo, giochi di società, ascolto e consulenza socio-pedagogica, spazi riservati ad incontri associativi giovanili.

Restano confermati gli orari di apertura per i pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì, con la possibilità di modificazione degli stessi e di ulteriori integrazioni.  

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento