La Striscia

Venti convocati e nessuna indicazione sulla formazione di domani

Cozza : «A gennaio la rosa andrà sfoltita, sicuro l’arrivo di due calciatori perché adesso il Catanzaro è una società»

Si è svolta nel pomeriggio la rifinitura dei giallorossi in vista dell’incontro che domani ci vedrà impegnati contro il Celano. I marsicani proprio oggi sono rimasti senza allenatore dopo le dimissioni del tecnico Facciolo che sarà sostituito in panchina dal secondo Attilio Tuzi. Alla rifinitura non hanno preso parte gli infortunati Papasidero, Soudant, Ioppolo e Romeo infortunatosi domenica nel finale di Aversa-Catanzaro. Bruzzese ha lavorato con la squadra ma non è stato convocato, lo abbiamo visto correre e non è escluso che potrà essere pronto per domenica quando al “Renato Curi” affronteremo il Perugia, una sfida dal sapore di A visti i trascorsi delle due squadre. È difficile ipotizzare la formazione sulla base di quello che abbiamo visto oggi, ma è quasi certo che il mister cambierà qualcosa anche per fare riposare qualche uomo che gioca sin dall’inizio della stagione. Tutti gli elementi a disposizione che saranno convocati a fine allenamento (vedi l’elenco sotto) hanno partecipato alla rifinitura seguendo attentamente le istruzioni del tecnico Ciccio Cozza e del suo vice D’Urso. Provati gli schemi che caratterizzano il modulo 3-4-3 di Ciccio Cozza e ripetute più volte le situazioni a palla inattiva, sia da corner sia da calci di punizione. Alla fine quasi tutti hanno provato una serie di calci di rigore con Mengoni e il vice Scerbo fra i pali a parare, dopo essere stati torchiati dal preparatore dei portieri La Serra. Presente, come sempre, il Ds Sorace che si è recato poi al PoliGiovino dove sono iniziati i primi lavori per sistemare la struttura e il manto erboso che sarà curato dalla ditta “Crapella” che già ha in cura, con risultati soddisfacenti, l’erba del “Ceravolo”.

Prima della rifinitura mister Cozza ha analizzato con i giornalisti la partita di domenica e allo stesso modo ha fatto con i calciatori, in questi due giorni successivi alla sconfitta in terra campana. Categorico il mister quando parla della partita di domani. La convinzione del mister è che il fanalino di coda Celano non andrà assolutamente sottovalutato e non c’è neanche bisogno di ribadirlo alla squadra. Successivamente si potrà pensare al Perugia. Sul futuro c’è molta fiducia. Il mister ha ammesso che effettivamente abbiamo troppi elementi in rosa e che a gennaio sarà necessario sfoltirla. Sui brasiliani ha detto che il vero problema è la lingua poiché lui vuole giocatori che comprendano con rapidità i suoi schemi. Per gli argentini invece nessun problema. Per gennaio, fra l’altro, sono previsti gli arrivi sicuri di due elementi ma non sono stati svelati i nomi né tantomeno i ruoli. «Affinché arrivino – ha continuato Cozza – due calciatori capaci di farci fare il salto di qualità è necessario che il Catanzaro sia in una buona posizione di classifica. Durante il calciomercato d’agosto convincere qualcuno a scendere a giocare da noi era un’impresa, adesso avendo dimostrato di avere una societa seria, tutto è più facile».


Questo l’elenco dei convocati diramato della società. Sono venti : 18 andranno fra campo e panchina 2 si accomoderanno in tribuna. MENGONI Riccardo, MARIOTTI Alessio, SQUILLACE Tommaso, CORSO Davide, ACCURSI Salvatore, RICCIARDI Cristian, ESPOSITO Christian, MAITA Mattia, CARBONI Salvatore, SCERBO Luca, NARDUCCI Simone, MAISTO Vincenzo, MASINI Simone, FIORAVANTE Guilherme Savicius Raimundo, ULLOA Juan Martin, BUGATTI Federico Ezequiel, FERRARA Alessandro, GIGLIOTTI Denny, FIGLIOMENI Cosimo, MANNONE Antonio.

SPECIALE IN TV: Uno speciale sulla gara del Catanzaro contro il Celano andrà in onda domani sera, a partire dalle 21.45, a cura della redazione del TG Giallorosso, sull’emittente televisiva S1Tv con immagini, interviste, commenti e dibattito in studio.

SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento