Solito allenamento quello svoltosi oggi al “Ceravolo” per gli uomini di Cozza.
Dopo il riscaldamento e venti minuti di esercizi atletici sotto la guida del preparatore Scarfone, si è passati all’aspetto tecnico. L’ex fantasista della Reggina ha curato il reparto avanzato, dove tutti gli uomini hanno lavorato con gli schemi classici che prevede il modulo 3-4-3. Il secondo D’Urso si è occupato, invece, della fase difensiva e dei movimenti del reparto specie quando bisogna uscire con palla al piede per ripartire.
Assodato che non partiranno Papasidero, Bruzzese, Ioppolo e Soudant, sono 23 (compreso i tre brasiliani) gli uomini che il mister dovrà valutare per la convocazione della sfida di domenica. C’è la sensazione che gli argentini Ulloa e Bugatti, pur se non saranno tra i diciotto da schierare fra campo e panchina, potrebbero partire alla volta di Aversa per assaporare il gusto della trasferta.
Non è neanche escluso che i due, o almeno uno, non possano andare in panchina viste la mancanza della quarta punta (l’infortunato Bruzzese) e la situazione del giovane Corso che in questa settimana si è allenato di meno per via della convocazione nella selezione Lega Pro.
Domattina, tempo permettendo giacché a Catanzaro è prevista pioggia, ci sarà la rifinitura e al termine Cozza diramerà le convocazioni ufficiali. Subito dopo pranzo la partenza per il ritiro in una località nei pressi di Aversa.
Società: Potrebbero esserci già da domani alcune importanti novità in merito al sostegno dell’imprenditoria locale alla società di Cosentino.
SF