Feste a Catanzaro: Pontepiccolo e Fondachello

 

Si sta svolgendo la festa dell’Esaltazione della Croce nel quartiere Pontepiccolo, che  da giovedì 15 a domenica 18 Settembre interessa il quartiere Pontepiccolo di Catanzaro. Quest’ anno la manifestazione cambierà location, infatti, la consueta “sagra delle penne all’arrabiata” anziché svolgersi nel largo di via P. Vincenzo Merante, sarà proposta nel piazzale della Chiesa Santa Croce.

Rispetto all’edizioni precedenti quella attuale sarà organizzata dai membri del Comitato Santa Croce Pontepiccolo, ormai attivi nel quartiere da diverso tempo, coadiuvati dal sempre disponibile e valido Massimiliano Meloni. A tal proposito i ragazzi tengono a precisare che “La festa sarà allestita con autofinanziamenti, questo perché non abbiamo avuto il tempo per chiedere nessun contributo alle istituzioni, in quanto abbiamo appreso con molto ritardo che i festeggiamenti civili non saranno curati dall’ oramai neo-assessore Nicola Armignacca. Sentiamo nostra questa Festa e quindi non possiamo lasciare correre questi giorni senza promuovere un momento aggregativo dedicato a chiunque voglia partecipare”. I ragazzi del comitato continuano: “Ovviamente non ci fermeremo a questo, infatti, con i parroci abbiamo in progetto tante attività durante l’anno,le quali coinvolgeranno l’intero quartiere”.

Durante la serata, che avrà inizio alle 20.30 (dopo la Processione ), saranno servite le penne all’arrabbiata, accompagnate da un buon vino locale. “Lo scopo della serata -spiegano gli organizzatori- è quello di trascorrere qualche ora in allegria, e se riusciremo a far questo il nostro obiettivo sarà centrato in pieno”.

Questa sera invece alle 21,30 i Cugini di Campagna apriranno i festeggiamente nel quartiere

Fondachello per la festa della Madonna della Pietà. Il famoso gruppo anni degli anni 70 si esibirà nell’area del gasometro. Domenica seguirà la festa religiosa e la sera alle 21 sempre nella stessa area ci saranno spettacoli vari di karaoke e divertimento.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento