Partirà stasera la decima edizione di Corvo in Festa. L’evento, organizzato dal vice presidente del consiglio provinciale Emilio Verrengia in collaborazione con alcuni ragazzi ‘corvini’, ha il patrocinio dell’amminisrtrazione provinciale e il sostegno di Comune e Regione. Sviluppato in tre giorni, Corvo in Festa 2011, racchiude una serie di iniziative che vedranno il quartiere della zona sud l’epicentro di musica e divertimento in questo weekend di fine estate. Oltre agli immancabili giochi popolari e le tradizionali sagre di crespella e torte delle signore residenti, quest’anno l’organizzazione può pregiarsi di aver allestito un programma di tutto rispetto che non ha lasciato nulla nel dimenticatoio. Ci sarà, quindi, una tre giorni di musica, ballo, spettacolo e cultura che a braccetto con la gastronomia locale faranno di Corvo in Festa un appuntamento da non perdere per i residenti e non solo.
Ieri sera in scena diverse scuole di ballo in scena sul palco allestito nei pressi del PalaGallo. ” In punta di piedi” di Teresa Merenda e due compagnie provenienti dalla provincia balleranno sotto le stelle. Oltre alla scuola marinara, infatti, in scena anche “A passo di danza” di Taverna e Polisportiva Costa Aragonese di Cropani e Le Castellla. Una serata che farà da apri pista ad un sabato spettacolare e autentico evento clou della tre giorni.
Corvo, sabato alle 21, si trasformerà nel palco rock della città. Suoneranno Le Hibou, Quarto Bra e Carmine Torchia.Per i primi due gruppi si tratta di band che stanno scalando il successo ormai anche fuori regione e non c’è bisogno di molte presentazioni. Due band rock che rappresentano l’elite della musica locale. Carmine Torchia è la novità. Ragazzo di Sersale che per amore della musica è emigrato a Milano, città in cui sta riscuotendo successo. Da Milano al Corvo per suonare nella sua provincia. Tra un’esibizione e l’altra non sarà la noia a fare compagnia ai corvini. Ci penserà Dj Saso, il dj presuntuoso e arrogante, ad intrattenere gli amanti della musica. Saso proporrà la sua dance allegra accompagnata dai suoi numeri molto particolari che hanno fatto di lui SignorEight.
Domenica spazio ai giochi popolari, spaghettata e abbuffate calabresi per poi rilassarsi con la fantastica comicità di Piero Procopio e la sua compagnia. Applausi e fuochi d’artificio chiuderanno quello che, nelle previsioni, è il miglior Corvo in Festa di queste dieci edizioni.