, il Catanzaro di mister Cozza si è ritrovato stamattina al Ceravolo per continuare la preparazione settimanale in vista della prossima sfida al “Dirceu” di Eboli.
In attesa che si chiuda l’accordo per il PoliGiovino (domani si dovrebbe formalizzare l’intesa con l’arrivo di Cosentino in città), alle 11 i ragazzi guidati da Cozza sono scesi in campo sul manto erboso del “Ceravolo”. Ad attenderli oltre al mister, l’allenatore dei portieri La Serra, il secondo D’Urzo e il preparatore atletico Scarfone.
Assente il solo Soudant (nella foto). Ufficialmente a Siena per curare una fastidiosa pubalgia dovuta ai carichi di lavoro, dovrebbe rientrare a Catanzaro la prossima settimana. Papasidero continua ad allenarsi a parte e ne avrà ancora per due settimane. Il lungo e sfortunato difensore ha rimediato uno stiramento nei primi 20 minuti giocati in giallorosso contro la Vigor Lamezia in Coppa Italia.
Un lavoro differenziato è stato svolto oggi da chi ieri non si era allenato regolarmente. In particolare il tridente schierato nelle prime due giornate di campionato (Carboni-Bruzzese–Esposito). I tre attaccanti hanno compiuto una serie di giri di campo e poi hanno lavorato con le attrezzature da palestra.
Il resto del gruppo è stato messo sotto torchio da Cozza e dai suoi collaboratori.
L’allenamento ha avuto inizio con una partita a metà campo giocata prima con le mani e poi con i piedi. Sotto lo sguardo attento dell’allenatore, i calciatori, schierati nei loro ruoli nel fazzoletto di campo a disposizione, dovevano giocare la palla a uno o a due tocchi mentre chi non ne era in possesso, aveva l’obbligo di pressare e raddoppiare sul portatore di palla avversario. Ieri avevamo detto della grinta di Ulloa che anche oggi ha confermato l’impressione. Ma i pochi tifosi presenti all’allenamento, seduti in tribuna vip, hanno ammirato alcune giocate che non possono passare inosservate del brasiliano Guto. I suoi movimenti sono da calciatore di almeno due categorie più in alto E’ bene però attendere test più indicativi sperando che questi transfer tanto attesi arrivino al più presto.
Terminata la partitella è toccata al preparatore atletico Scarfone che sotto un gran caldo ha portato gli atleti sotto lo spazio antistante alla Curva Mammì per farli lavorare con scatti brevi ripetuti per almeno un’ora.
Domattina nuovo allenamento e potrebbe esserci qualche indicazione in più per scoprire la formazione che domenica affronterà l’Ebolitana.
Movimenti anche nel settore giovanile. Fabio Di Sole candidato alla guida della Berretti non ha trovato l’accordo economico ed è stato rimpiazzato da Massimo Costa, già allenatore di una delle squadre giovanili nei primi anni della fallita FC Catanzaro.
Al termine della terza giornata di campionato e in attesa di Chieti-Fondi che si giocherà domani ecco la classifica dettagliata provvisoria.
SF