Al Corvo la sporcizia regna sovrana

La denuncia dell’associazione Insieme per il Corvo: si pulisce il centro storico e si tralascia la periferiia

“Due pesi, due misure”: è forse questo il motto adottato da chi è incaricato alla pulizia delle strade della Città di Catanzaro e da chi dovrebbe controllare che la pulizia venga effettuata in modo capillare su tutto il territorio cittadino.

Infatti, si può notare subito la “differenza di trattamento” tra il centro cittadino e il quartiere Corvo: mentre nella prima zona si subito provveduto a spazzare e a pulire le vie e i vicoli dopo la notte piccante, nel popoloso quartiere della zona sud ancora non sono stati rimossi alcuni rifiuti presenti vicino ai cassonetti e la “montagna di erbacce” che ormai è parte integrante del Palazzetto dello Sport.

Per non parlare del fetore che si sente quando si cammina nei pressi dei cassonetti, i quali dovrebbero essere lavati e disinfettati periodicamente.

Inoltre, sul viale di via Bezzecca non sono ancora stati rimossi i rami di un albero morto e il fusto dello stesso che è caduto nel viale del Palazzetto dello Sport, nonostante tutto ciò sia stato segnalato alle autorità competenti.

Non si capisce questa disparità di trattamento tra il centro cittadino e il quartiere Corvo (e di tutta la zona sud della città). Sarà forse la presenza politica nel centro a far compiere “miracoli” agli addetti? Forse per dare una parvenza di pulizia agli amministratori e funzionari del Comune che quotidianamente si recano negli uffici presenti in centro?

Speriamo sia solo un problema temporaneo e che presto si torni alla normalità. Chi risiede nella zona sud della città è cittadino come un abitante che abita nel centro cittadino, per cui tutti abbiamo gli stessi diritti e tutti abbiamo il diritto ad vivere in un ambiente igienicamente pulito.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento