Una seduta dedicata esclusivamente alla tattica è stata quella svolta da mister Cozza stamattina sul manto erboso del “Ceravolo”.
La rifinitura di domani che si svolgerà nel pomeriggio servirà per fugare i pochi dubbi del mister che per dieci undicesimi schiererà gli stessi uomini che hanno impattato a Melfi.
Nel 3-4-3 di Cozza rientrerà certamente Maisto che con il compagno di reparto Corso avrà il compito di costruire il gioco.
Dei due ex del Neapolis, Bruzzese e Mannone, sarà in campo certamente il primo che con l’esperto Carboni e il neo attaccante Cristian Esposito avranno il compito di finalizzare la manovra sotto rete.
A supporto dei tre potrebbe esserci anche Simone Masini che nelle ultime due sedute di allenamento ha dimostrato di essere già a buon punto. Il mister Cozza lo farà accomodare in panchina per lanciarlo eventualmente nel corso della gara.
Fra i convocati non figureranno gli acciaccati Papasidero e Figliomeni. Probabile l’assenza di Soudant che sarebbe rientrato a Siena per curare un infortunio.
La prevendita iniziata oggi ha visto il personale della biglietteria dello stadio impegnato in un super lavoro che si è sommato a quello della preparazione degli abbonamenti e di qualche disguido con la società che gestisce la vendita.
Da oggi pomeriggio anche chi ha sottoscritto l’abbonamento, potrà ritirarlo presso i botteghini dello stadio. In realtà sarà rilasciato un biglietto che sostituirà la tessera abbonamento che come dicevamo sopra per disguidi tecnici non è stato ancora predisposto. Si spera adesso che la società, passata questa fase, dalla prossima settimana si dedichi soprattutto all’organizzazione per evitare spiacevoli disguidi fra i tifosi e dare un’immagine d’efficienza per soddisfare e rispettare le rigide norme in tema d’ingresso agli stadi.
Coloro i quali hanno sottoscritto l’abbonamento con i Club potranno ritirarlo in biglietteria esibendo un documento d’identità o presso le rispettive sedi dei sodalizi previo accordo.
I dipendenti del Cral del Comune dovranno recarsi ai botteghini giacché sabato a Palazzo De Nobili non si lavora.
Nel primo pomeriggio abbiamo visto parecchia gente recarsi ai botteghini dello stadio per acquistare il biglietto d’ingresso. Nell’aria si respira il profumo giallorosso e pur senza sbilanciarci, forse domenica potrebbe esserci una buona cornice di pubblico. Per salutare il ritorno dell’US Catanzaro nel campionato professionistico la “Curva Massimo Capraro” festeggierà l’occasione con una coreografia.
SF