Si è riunito, a Palazzo De Nobili, il gruppo consiliare “Lista Traversa” presieduto da Giampaolo Mungo e composto da Alfonso Ciacci ed Eugenio Riccio.
Il gruppo ha svolto un’approfondita riflessione sull’attuale situazione politico-amministrativa ed ha confermato all’unanimità il pieno sostegno all’azione del sindaco Michele Traversa, sottolineando i notevoli risultati ottenuti nei primi tre mesi di attività.
I tre consiglieri hanno ribadito che, pur nel rispetto della dialettica interna, il gruppo è unito ed impegnato, con sentimenti di stima reciproca, all’attuazione del programma di governo del sindaco.
Il gruppo “Lista Traversa” continuerà a svolgere un ruolo attivo e propositivo su tutti i temi che riguardano lo sviluppo della città, ponendosi come elemento di stabilità amministrativa.
A tal proposito anche il consigiere Corsi esprime la sua opinione.
“Chi fa politica con passione, perché spinto da forti motivazioni di impegno civile, può correre il rischio di non riuscire ad analizzare con il giusto equilibrio le questioni che più possono riguardare il futuro della città. Se poi pomo della discordia è una decisione così importante come la localizzazione della nuova struttura ospedaliera, si può comprendere come lo scontro dialettico possa andare sopra le righe. Ed è quello che è successo in questi giorni tra il capogruppo della Lista Traversa, Giampaolo Mungo, e il Primo cittadino. Lo ha chiarito bene già Mimmo Tallini e lo ribadisco anch’io che dalla Lista Traversa sono stato un candidato: non ci sono frizioni insanabili ma soltanto la voglia di essere coinvolti nelle scelte che possono influire sulla vita del capoluogo. Un’aspirazione legittima, com’è legittimo, oltreché auspicato da tutti prima delle elezioni, l’attivismo del Primo cittadino che, in pochissimo tempo, ha dato dimostrazione di come la politica del fare, a queste latitudini, non sia soltanto uno slogan. Rischierei di essere ripetitivo se dovessi qui citare gli obiettivi già centrati da Traversa. Vorrei invece sottolineare il coraggio che sta dimostrando assumendosi in prima persona le responsabilità di alcune scelte finalizzate al rilancio di Catanzaro. La differenza con gli amministratori del recente passato sta proprio in questo: il decisionismo che permette di trovare soluzioni immediate a problemi sia contingenti che storici. Una qualità apprezzata da tutti i leader della coalizione di centrodestra, salda e coesa, che riconoscono in Traversa, così come nel governatore Scopelliti, la personalità giusta per invertire la rotta facendo sì che la nostra città e la nostra regione possano, finalmente, uscire dall’empasse in cui stagnano da troppo tempo”.