Per il secondo giorno consecutivo le Aquile hanno svolto l’allenamento il mattino e per buona parte a porta chiuse giacché al “Ceravolo” c’era la Commissione di Vigilanza che ha controllato lo stato dell’impianto in vista dell’esordio casalingo previsto domenica in campionato.
A proposito di Commissione di Vigilanza è probabile che già da domenica ci sarà qualche modifica d’apportare come ad esempio la zona destinata al pre- filtraggio (cancelli davanti alla porta principale) che potrebbe essere sistemata in modo diverso. Qualche altra variazione potrebbe interessare invece i tornelli. Agli abbonati potrebbe essere dedicato uno specifico accesso da uno dei tornelli attivi agli accessi dei vari settori.
Tornando all’allenamento, come avviene il giovedì Cozza ha fatto disputare per circa un’ora una partita schierando da una parte la squadra che potrebbe affrontare il Neapolis di Moxedano e dell’allenatore Castellucci.
La formazione iniziale schierata ha visto rispetto a quella di Melfi il solo ingresso di Maisto al posto del giovanissimo Maita.
Dall’altra parte sono stati schierati Mannone e Masini. L’ex di Ascoli e Lucchese pur essendo ancora non al top della condizione si è ben mosso e forse già da domenica potrebbe partire dalla panchina. A segno per la prima squadra sono andati due volte Carboni e Bruzzese e una volta Cristian Esposito (nella foto) che a Melfi ha già esordito in casacca giallorossa.
Soudant, Figliomeni e Papasidero hanno lavorato con il preparatore atletico svolgendo lavori differenziati. Il franco marocchino sta in pratica facendo la preparazione mentre gli altri due recuperano da infortuni muscolari.
Nel pomeriggio è stato in un certo modo battezzato ufficialmente l’accordo fra Fc Catanzaro Lido e US Catanzaro. In pratica sul terreno del “Curto” c’è stata l’occasione per visionare alcuni giovani che nella prossima stagione disputeranno con la maglia giallorossa i vari campionati riservati ai giovani. Insieme ai tecnici Di Sole e Spader c’era anche Cozza che ha dispensato suggerimenti e consigli ai sette sudamericani tutti in attesa del transfer. Hanno anche calcato “l’artificiale” del terreno di giuoco dell’impianto del quartiere marinaro i vari giocatori che in prima squadra non hanno ancora trovato spazio.
Ai botteghini del Ceravolo continua la vendita degli abbonamenti che saranno consegnati da sabato pomeriggio. E’ probabile che ancora le tessere d’abbonamento non saranno pronte e la società provvisoriamente le sostituirà con un documento equivalente per garantire l’entrata allo stadio domenica prossima.
SF