Una lunga seduta di allenamento svoltasi al Nicola Ceravolo al mattino ha contraddistinto la giornata dei giallorossi.
Mister Cozza dopo la fase di riscaldamento con esercizi atletici incentrati sul potenziamento ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un lavoro basato principalmente sulla tecnica e sull’applicazione degli schemi.
Hanno lavorato all’allenamento di stamane anche i calciatori brasiliani e argentini tesserati per il Catanzaro e in attesa del transfer. Presente anche Di Meglio per il quale con ogni probabilità si andrà a un contenzioso per via dell’oneroso contratto rinnovato nel corso di questi anni “d’inattività”. Del difensore di Ischia, infatti, nel corso della sua permanenza a Catanzaro si contano più le assenze che le presenze. Nelle ultime quattro stagioni ha timbrato il cartellino 54 volte e non sempre partendo da titolare. Hanno invece rescisso nei giorni scorsi Carlino e Catalano.
L’allenamento di domani si svolgerà al mattino e Cozza farà disputare una partitella a tutto campo a ranghi misti.
E’ probabile che vorrà vedere all’opera Simone Masini per capire se per domenica potrà aspirare almeno a un posto in panchina. Comunque anche oggi l’attaccante ha svolto un lavoro differente insieme a Papasidero e Figliomeni che stanno recuperando dai loro infortuni.
Sicura per domenica la presenza di Maisto e non è escluso l’inserimento di qualche altro elemento come Mannone per far tirare il fiato a chi ha giocato dall’inizio di questa stagione tutte le partite.
Continua nel frattempo la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Com’è noto la società ha prolungato i tempi per la sottoscrizione sino all’11 di settembre.
Da sabato pomeriggio presso i botteghini dello stadio potranno essere ritirati gli abbonamenti (o documento provvisorio per accedere alla gara di domenica) presentati dai singoli tifosi e dai club che hanno partecipato alla campagna promozionale.
La prevendita per Catanzaro Neapolis di domenica prossima dovrebbe essere operativa da giovedì pomeriggio e i biglietti potranno essere ordinati presso la biglietteria dello stadio o alla Rivendita Tabacchi di Domenico Rotundo.
SF