Alla fine della fiera a Melfi potranno andare solo i sostenitori giallorossi già in possesso della Tessera del Tifoso o del documento sostitutivo. Ma chi ancora non ha provveduto, dovrà restare a casa. «Per difficoltà tecniche che stanno interessando il sistema di biglietteria informatizzata, non è possibile rilasciare il documento sostitutivo provvisorio al momento della richiesta della Tessera del Tifoso». Questa la motivazione ufficiale che la società giallorossa ha diramato poco fa tramite una nota stampa. Secondo la procedura provvisoria (spiegata in una direttiva del Ministero degli interni e valida per le prime cinque giornate di campionato), i tifosi possono entrare anche se muniti della ricevuta di richiesta della tessera. Questa ricevuta deve essere rilasciata dalle società (quindi dal Catanzaro Calcio) ai richiedenti, dopo un preventivo controllo da parte delle forze dell’ordine su eventuali elementi ostativi (DASPO o altre pendenze).
In questi giorni la Questura ha già verificato una serie di nominativi di tifosi che avevano richiesto la tessera. Ma in questo momento la società del presidente Cosentino non è in grado «per motivi tecnici» di emettere la ricevuta sostitutiva della Tessera.
I tifosi giallorossi però non si arrendono. E per essere a Melfi domenica, stanno cercando di scavalcare la società acquistando la Tessera del Tifoso sul sito della TicketOne, dov’è possibile sottoscrivere la card di alcune squadre o la “Vivo Azzurro” della Nazionale. Acquistando la tessera on line, al costo di 10 euro (+ 0,60 euro di commissioni), si riceverà «una e-mail (al titolare dell’ordine) contenente il Numero e il Codice personale associati alla Tessera acquistata. Questi dati saranno necessari per procedere all’acquisto degli Abbonamenti e Biglietti di Calcio per i quali è richiesto il possesso della Tessera del Tifoso». Così si legge sul sito dell’azienda. Con numero e codice, recandosi presso le rivendite autorizzate, è possibile acquistare i biglietti in prevendita della partita di Melfi. Si attendono conferme dall’unica ricevitoria autorizzata a Catanzaro, la TotoRicevitoria Rotundo.
Di seguito il comunicato integrale del Catanzaro Calcio che vuole anche «rettificare informazioni errate diffuse da alcuni organi di informazione». Siamo certi che la società non si riferisca a Puntonet…
Red
______________
La società U.S. Catanzaro, anche al fine di rettificare informazioni errate diffuse da alcuni organi di informazione, precisa che i tifosi catanzaresi non potranno recarsi a Melfi per assistere alla prima partita di campionato, se non saranno in possesso della Tessera del Tifoso o del relativo documento sostitutivo provvisorio. Al riguardo, si precisa che i tifosi ospiti non potranno acquistare i tagliandi di accesso allo stadio di Melfi esibendo le ricevute eventualmente rilasciate al momento della richiesta della Tessera, valide soltanto ai fini fiscali. Allo stato, per difficoltà tecniche che stanno interessando il sistema di biglietteria informatizzata, non è possibile rilasciare il documento sostitutivo provvisorio al momento della richiesta della Tessera del Tifoso.