Intervistiamo

Delegazione Coisp al Centro Accoglienza S.Anna di Crotone

 

Non sfugge al Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, la grave situazione nella quale sono costretti a lavorare i colleghi che prestano servizi presso il Centro Accoglienza “S. Anna” di Crotone. I Poliziotti, con grande sacrificio, professionalità e senso del dovere operano in condizioni estremamente disagiate e pericolose, e hanno diritto al rispetto da parte di chiunque così come hanno diritto ad operare nel migliore dei modi possibili con la garanzia di una sicurezza e tranquillità seppur minima.

Partendo da questi presupposti  il Coisp sarà presente martedì  30 agosto a partire dalle 10.00, presso il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Crotone, al fine di poter verificare sul posto, e dalla viva voce dei nostri colleghi che vi prestano servizio, le difficoltà che incontra il personale della Polizia di Stato chiamato ad operare nel predetto centro di accoglienza, nonché le necessità di cui eventualmente detto personale ha bisogno nello svolgimento del proprio lavoro. La delegazione del Sindacato Indipendente di Polizia sarà presente con il Segretario Regionale calabrese, Giuseppe Brugnano, con il Segretario Provinciale di Crotone, Massimo Lupo, e con rappresentanti delle strutture regionale e provinciale. Come si è prima rappresentato, è intenzione del Coisp, attraverso la delegazione che giungerà a Crotone, stare vicino ai colleghi per raccogliere le problematiche che questi riscontrano nell’adempiere ai propri compiti presso il menzionato Centro, ma è gradito anche poter visitare i luoghi di lavoro e le strutture che accolgono il personale della Polizia di Stato, per verificarne l’adeguatezza ed eventualmente prendere atto di quanto è da migliorare per garantire a chi garantisce la sicurezza altrui di operare in condizioni dignitose e sicure, anche sotto l’aspetto sanitario.

Alle ore 11,30, innanzi i cancelli del Centro Accoglienza “S. Anna”, il Coisp incontrerà la stampa per illustrare la situazione che sarà riscontrata.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento