L’incontro di Coppa Italia tra Ebolitana 1925 e Catanzaro, in programma mercoledì 31 agosto 2011, si disputerà presso lo stadio di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, con fischio di inizio alle ore 17. L’accordo per la disponibilità dello stadio di Frattamaggiore è stato raggiunto questo pomeriggio. In precedenza era stata valutata la possibilità che la partita si disputasse presso lo stadio Arechi di Salerno, dove però i dirigenti ebolitani si sono scontrati con una serie di “prescrizioni”. Le prescrizioni di tipo economico erano ampiamente superabili, mentre quelle che riguardavano la presentazione di una serie di fideiussioni per danneggiamenti alla struttura e incolumità fisica dei presenti avrebbero richiesto diversi giorni, circostanza che in ogni caso non avrebbe consentito di disputare la partita a Salerno.
Il presidente dell’Ebolitana 1925, l’avvocato Vitantonio Marchesano, ha voluto con decisione che si trovasse la disponibilità di uno stadio ospitale, per evitare che la gara si disputasse a porte chiuse, penalizzando i tifosi che volessero assistere alla partita.
La necessità di reperire uno stadio libero che ospitasse la partita dell’Ebolitana in coppa Italia contro il Catanzaro è conseguenza diretta delle pessime condizioni in cui i nuovi dirigenti dell’Ebolitana hanno trovato lo stadio Dirceu, sommate alle nuove prescrizioni imposte alle società calcistiche professionistiche. I lavori per l’adeguamento dello stadio, impegnativi e costosi, stanno procedendo a ritmo accelerato, affinché tutto sia a norma per la prima gara casalinga di campionato in programma al Dirceu l’11 settembre contro L’Aquila.
(zaazom.com)