Dalla Redazione

Biglietti singoli: 12 euro per una curva

Pubblicati i prezzi per vedere il Catanzaro targato Cosentino. Lunedì parte la campagna abbonamenti: i consigli della società per la Tessera del Tifoso

Tornare in alto è l’obiettivo del Catanzaro di Cosentino e dei suoi tifosi. E tornare in alto, si sa, costa. In occasione del lancio della campagna abbonamenti, e senza voler creare polemiche, che 125 euro (più gli 8 per la Tessera del Tifoso) per 18 partite in curva ci sembravano eccessivi, specie se paragonati ai 75 di Crotone per vedere una serie B di buon livello. Abbiamo ricevuto delle critiche per queste semplici osservazioni, ma spulciando nelle campagne degli altri club ci siamo accorti che siamo realmente fuori mercato. Un altro esempio ci viene dalla campagna della Reggina che, oltre alle agevolazioni per i suoi tifosi, ha fissato il costo della tessera stagionale a 95 euro per gli uomini e a 80 per le donne che, con 125 euro, al “Granillo” possono accedere in Tribuna Est. 

Per questo motivo, ci era sembrato giusto proporre dei possibili sconti riservati perlomeno ai nuclei familiari. Per ora non c’è traccia di tali agevolazioni. Anzi, dalla pubblicazione oggi del listino per le singole partite, abbiamo compreso la logica dei prezzi degli abbonamenti. Serviranno 12 euro per un biglietto di curva. Ieri sera a Roma per la sfida di Europa League con lo Slovan Bratislava ne bastavano 10 e all’Olimpico c’erano 50.000 persone. Altre realtà, altri problemi, ma sicuramente serviranno, oggi più di ieri, maggiori incentivi per riportare il pubblico al “Ceravolo”. Il popolo giallorosso ha dimostrato passione, entusiasmo e voglia di calcio. Sarebbe giusto premiarlo.

Di seguito il comunicato integrale della società che annuncia la partenza lunedì della campagna abbonamenti e la possibilità di sottoscrivere contestualmente ai botteghini del “Ceravolo” la Tessera del Tifoso.

Red

_________________

Partirà il prossimo lunedì 29 agosto la campagna abbonamenti dell’Us Catanzaro per il campionato di Seconda Divisione di Lega Pro 2011/2012. Pertanto da lunedì e fino a mercoledì 7 settembre, presso i botteghini dello stadio “Nicola Ceravolo”, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento che darà diritto ad assistere a 18 gare interne della squadra giallorossa, mentre la società si riserva il diritto di indire, nel corso della stagione, una “Giornata giallorossa” e una giornata “Tutti allo stadio”.

Come già comunicato, gli abbonamenti verranno messi al vendita ai seguenti prezzi: Curva “Massimo Capraro” euro 125 (ridotto euro 90), Tribuna coperta laterale euro 320 (ridotto 270), Tribuna coperta centrale euro 370 (ridotto 320), Tribuna Vip euro 500. L’abbonamento ridotto è riservato alle donne, agli over 65 (nati fino all’1 gennaio 1947) e i ragazzi under 18 (nati a partire dall’1 gennaio 1993). E’ stata poi creata la figura del “Socio sostenitore”, riservata a tutti coloro che vorranno contribuire con una spesa di 1.500 euro, e avranno diritto a un posto riservato in Tribuna Vip, a due biglietti a partita in Tribuna coperta laterale ed alla partecipazione agli incontri istituzionali della società.

Gli abbonati avranno diritto di prelazione sull’acquisto dei tagliandi per le partite fuori abbonamento e per le eventuali gare play-off.

La società rende noti anche i prezzi dei tagliandi per le singole gare di campionato: Curva Massimo Capraro euro 12 (ridotto 9), Tribuna coperta laterale euro 25 (ridotto 21), Tribuna coperta centrale 30 euro (ridotto 26), Tribuna Vip 45 euro. Una speciale promozione riguarderà i ragazzi under 12 (nati a partire dall’1 gennaio 1999) che potranno acquistare il tagliando per assistere alle gare casalinghe delle Aquile al prezzo di un euro.

Per la sottoscrizione degli abbonamenti, i botteghini, siti in piazza Stadio, saranno aperti al pubblico, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, ed il sabato dalle ore 9 alle ore 13. La società ricorda ai propri sostenitori che per abbonarsi è obbligatorio avere la “Tessera del tifoso”, che può essere sottoscritta contestualmente all’abbonamento al costo di euro 8. Per ottenere la “Tessera del tifoso” è necessario fornire due fotografie formato tessera, la copia fronte-retro di un documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto o patente di guida), e la fotocopia del codice fiscale o della tessera sanitaria. Sarà inoltre necessario sottoscrivere un modulo di richiesta che sarà disponibile ai botteghini o potrà essere comodamente scaricato dal sito web del Ministero dell’Interno. La società invita i tifosi a recarsi ai botteghini con il modulo già compilato, onde evitare spiacevoli file e lunghe attese.

La società pertanto, a partire da lunedì 29 agosto, invita i propri sostenitori a sottoscrivere gli abbonamenti, anche perché: “Le Aquile sono tornate, è tempo di volare”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento