Dopo Catanzaro, il Bolshoj di Mosca. La Traviata di Zeffirelli, prima di affrontare la sua avventura in Russia, approda in Calabria, al Teatro Politeama. Le tre serate catanzaresi, per le quali si registra già da diversi giorni il tutto esaurito (venerdì, sabato e domenica), rappresenteranno quindi una sorta di “prova generale” per il debutto dell’opera di Zeffirelli nel tempio dello spettacolo moscovita.
A sottolineare la straordinarietà dell’evento è il Sovrintendente della Fondazione Politeama, Mario Foglietti, che si è detto orgoglioso di ospitare il prestigioso allestimento della Fondazione Toscanini alla vigilia della tournée russa. La Traviata sarà rappresentata al Bolshoj dall’11 al 13 dicembre.
Foglietti ha sottolineato il legame, ormai profondo, tra la Fondazione Politeama e la Fondazione Toscanini, nato lo scorso anno con le rappresentazioni dell’Aida e del RigolettoDomani, intanto, si svolgeranno al Politeama le prove dello spettacolo, alle quali assisteranno un centinaio di studenti delle scuole superiori della città e della provincia.
“La Traviata” è una delle opere verdiane maggiormente amate dal pubblico. L’amore travagliato e infine tragico tra Violetta e il nobile Alfredo trova in questo allestimento una particolare dimensione spettacolare, grazie all’irripetibile tocco registico di Franco Zeffirelli. (Cnn 12.11.2003)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.