Sono passate alcune settimane dalla fine dei lavori della task force voluta dal Sindaco di Catanzaro On. Michele Traversa per la pulizia delle varie aree verdi della città e di tutta la zona sud, ma nonostante tutto si ritrovano ammassati i rifiuti e le erbacce tagliate in varie zone.
Infatti, nei pressi del Palazzetto dello Sport del quartiere Corvo è presente una vera e propria “discarica”.
Per non parlare poi dei vari rifiuti ammassati vicino ai cassonetti della spazzatura che non vengono raccolti da mesi. Facendoci un giro per il quartiere Corvo si possono trovare tante di queste “discariche”. Sono un esempio i rifiuti ammassati ai cassonetti che si trovano lungo il viale d’entrata di via Bezzecca, o dei rifiuti ammassati lungo il tratto di pista ciclabile che costeggia il torrente Fiumarella, vicino la scuola elementare.
Senza trascurare il fatto che ciò si verifica anche e soprattutto a causa dell’inciviltà di alcune persone, ci chiediamo come sia possibile che questi rifiuti non vengano rimossi in tempi certi e celeri. Cosa fa la ditta Aimeri alla quale è affidata la raccolta di tali rifiuti?
Ci rivolgiamo quindi all’Assessore all’Ambiente Dott. Franco Nania e al Dirigente dello stesso Assessorato, Avv. Giuliano Siciliano, affinchè si possa intervenire subito per risolvere questo problema che attanaglia l’intera città e in particolare la zona sud del capoluogo, magari applicando le penali previste da capitolato.
Così facendo si vanifica il lavoro svolto dagli operatori ecologici che hanno lavorato nelle settimane scorse e del Sindaco che è riuscito, dopo anni, a far tornare le ordinarie pulizie dei quartieri che fino a poco tempo fa sembravano qualcosa di “straordinario”.