Continua la preparazione della squadra giallorossa nel ritiro che dal 25 di luglio si sta svolgendo fra la struttura di Cittanova e il manto erboso del terreno di Polistena.
Era nell’aria il taglio di Massimo Pollidori (secondo in piedi da sx): il centrocampista barlettano nell’ultima amichevole di Roccella era stato impiegato solo nei minuti finali. Oggi la conferma. Il calciatore non farà parte della squadra guidata da Ciccio Cozza per la stagione 2011-2012.
I contatti di mercato per rafforzare la squadra sono molti ma ancora nulla è stato definito. Gli ultimi arrivi pertanto rimangono quelli di Corapi, Mengoni, Accursi Carboni e Mariotti che potenzialmente sono dei titolari.
C’è in corso la trattativa con il centrocampista Vincenzo Maisto (82) ma anche per lui ci sarà da aspettare perché oltre a un problema con la società di appartenenza (il Melfi), c’è da trovare l’accordo economico. E’ stato smentito l’interesse sull’attaccante Del Rio.
La strategia del Catanzaro è chiara: prendere tempo per abbassare alcune richieste di ingaggi troppo onerosi per la 2° Divisione. Non bisogna neanche dimenticare che sull’attuale società pesano alcuni contratti (in corso di rescissione) delle stagioni precedenti per calciatori per i quali questa categoria è già un lusso.
L’Us Catanzaro di Cosentino in questi giorni sta anche facendo i conti con le molte richieste di “esperti” locali che si propongono per svolgere ruoli in società. Per questo si è alla ricerca di un Direttore Generale non catanzarese che possa valutare di quale organigramma dotarsi, scegliendo sulla base di competenze e professionalità, senza quei condizionamenti classici che hanno contraddistinto le ultime società avvicendatesi nel capoluogo.
Nella giornata di domani Cosentino sarà a Catanzaro per definire alcune situazioni logistiche riferite allo stadio e alle infrastrutture. Giorno 12 agosto sarà invece a Firenze accompagnato da Maurizio De Filippo per assistere alla stesura dei calendari. Sarà anche l’occasione per conoscere qualche personaggio che gravita nel mondo del calcio.
Domani pomeriggio i giallorossi di Cozza a Polistena incontreranno la Primavera della Reggina.
Infine, con una breve nota, la Vecchia Guardia Ultras ha voluto dare il benvenuto al Presidente Giuseppe Cosentino che è entrato di diritto nella storia giallorossa. Il “Ben tornato Us Catanzaro 1929” riportato nella nota stampa diffusa racchiude tutta la loro soddisfazione.
Lo storico gruppo, che prima del fallimento datato 2006 popolava la Curva “Massimo Capraro”, “salva” il solo Pasquale Bove fra tutti quei personaggi che hanno infangato la storia giallorossa. Allo stesso tempo sottolineano l’inadeguatezza dimostrata nelle varie vicende dalla classe politica, l’indifferenza degli imprenditori locali e i limiti di una tifoseria che fatica a organizzarsi.
SF