Cambiano i giocatori, passano gli anni, ma il Catanzaro non cambia il suo stile, passione e cuore giallorosso trascinando sempre tutti verso emozioni e valori veri che fanno di questo gruppo una grande realtà sportiva.
Il deus ex machina, Luigi Vavalà dice “Ci siamo trovati davanti ad un campionato difficilissimo, siamo praticamente senza sponsor, la maglia da gioco con sopra stampato solo il nome della nostra città dimostra che questi ragazzi hanno sempre messo davanti a tutto i colori giallorossi, loro hanno una caratteristica che li contraddistingue, la voglia di giocare con il sorriso, tutto questo attraversa costantemente i tredici anni di attività ad altissimi livelli, i nostri ragazzi devono divertirsi ed emozionarsi e la nostra maglia dai colori giallorossi deve essere onorata, non solo nei risultati, ma anche nella passione e la grinta che ci ha fatto raggiungere tanti successi, ma sopratutto nell’idea chiave di questo sport straordinario, che deve partire in primis dal divertimento, dalla sportività, dai valori sani, dal bel gioco”.
Che il Catanzaro non fosse attrezzato come sempre lo sapevano tutti, ma quando i nostri ragazzi sono scesi in campo, gli occhi degli avversari erano pieni di rispetto per il blasone che portiamo con grande orgoglio.
“Noi siamo il Catanzaro”, questo il grido che Willy Carotenuto e capitan Pastore lanciano all’avversario prima d’iniziare le gare.
Finisce qui, sul fil di lana a tre punti della poule scudetto, passano le prime quattro noi siamo quinti, ma vale più dei tre scudetti 2000-2002-2003, più della coppa di Lega 2004, più del secondo posto 2010, il Catanzaro dice addio a questa stagione, esce dal beach stadium di Catania tra gli applausi di tutti, i nostri ragazzi sono visibilmente provati, ma si abbracciano lanciando il solito grido “Noi siamo il Catanzaro” e poi il solito sorriso.
La società, chiude la sua stagione, ringraziando quanti hanno contribuito affinché questa realtà sportiva continuasse a regalare successi, espressi non solo in risultati sul campo da gioco, ma anche e sopratutto in termini di organizzazione, aggregazione, professionalità e grande divertimento per coloro che hanno vissuto da vicino le iniziative organizzate dall’ associazione.
I dirigenti della A. S. D. Catanzaro Beach Soccer salutato i propri atleti, dandosi appuntamento al prossimo anno, per continuare e contribuire alla crescita della associazione sportiva che ha regalato a tutti noi tanti successi.
Un abbraccio ed un grazie va ai protagonisti di questo campionato:
I giocatori: Felice Pastore – William Carotenuto – Alessandro Miceli – Daniele Caturano – Antonio Rocca – Di Maio Salvatore – Luigi Corasaniti – Paolo Lorenzo – Nastri Pierpaolo – Donato Panico – Mario Vavalà – Andrea Cosentino – Iezzi Giuseppe – Matteo Volpone – Domenico Brofferio – Raffaele Corapi – Imbroinisi Luca Natale – Vommaro Gianluca.
I dirigenti:
Andrea Volpone, Walter Varano.