E’ tutto pronto nella sala convegni dell’Itis “E. Scalfaro” di Catanzaro per la presentazione di quello che da più parti è stato ribattezzato un laboratorio politico, un vero e proprio coordinamento attivo che sarà il supporto delle forze politiche di centrosinistra in città.
Sarà una struttura organizzata, in cui giovani, meno giovani, professionisti ed esperti collaboreranno, fianco a fianco, per costruire un nuovo modo, partecipato e condiviso, di fare politica nella città capoluogo della regione Calabria.
A moderare la convention che alle 18 di lunedì 20 prenderà il via, sarà Filippo Veltri, direttore responsabile della sede calabrese dell’agenzia Ansa, mentre ad introdurre il dibattito sarà Salvatore Scalzo, leader dell’opposizione in Consiglio Comunale e promotore dell’iniziativa.
L’incontro, durante il quale sarà svelato il nome del nascente laboratorio politico, non ha una scalette definita degli interventi, questo perché, spiegano gli organizzatori, “vogliamo che chiunque possa avere spazio di parola”. Ovviamente, ogni intervento sarà “rigidamente cronometrato”, assicurano gli organizzatori.
“E’ un’occasione importante – ha infine spiegato Salvatore Scalzo – per poter far nascere un movimento che con passione e soprattutto competenza lavori per Catanzaro, permettendo a chi fa opposizione in Consiglio Comunale di poter svolgere il proprio compito in maniera costruttiva e coordinata avendo a disposizione anche proposte concrete e realizzabili, nate dalle capacità di tutti i cittadini che hanno voglia di fare essere parte attiva del progetto di rinnovamento politico che abbiamo in mente”.