Il Consiglio Comunale, nella seduta di insediamento già convocata per venerdì 24 giugno, concentrerà i suoi lavori sull’ordine del giorno, mentre le dichiarazioni programmatiche del sindaco Traversa saranno illustrate e discusse nella successiva adunanza.
Lo ha precisato il consigliere anziano, Giampaolo Mungo, che – come è noto – presiederà l’Assemblea fino all’elezione del Presidente del Consiglio comunale.
“Il sindaco Traversa – ha ulteriormente chiarito Mungo – intende sottoporre all’attenzione del Consiglio, e quindi della cittadinanza, la reale fotografia dello stato dell’Ente e della Città, partendo dalle pesanti criticità ereditate.
E’ dunque necessario completare l’attento monitoraggio che il sindaco sta effettuando in questi giorni in tutti i settori dell’Amministrazione e delle società partecipate”.
La seduta di insediamento del Consiglio, dunque, affronterà l’ordine del giorno predisposto e che comprende gli obblighi di legge (convalida degli eletti, giuramento del sindaco, nomina della commissione elettorale, elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio) e l’approvazione dei conti consuntivi e del bilancio di previsione.