Intervistiamo

Ciacci: niente Giunta, farò il consigliere comunale

A poche ore dall’annuncio dei nominativi che andranno a comporre l’esecutivo comunale e per spirito di lealtà nei confronti dei miei elettori e sostenitori ho il dovere di chiarire la mia posizione, dopo giorni e settimane contraddistinte da una ridda di voci sul mio impegno nello stesso esecutivo”. Il dottor Alfonso Ciacci, neo consigliere comunale, eletto nella lista Traversa, affida ad una nota stampa la volontà di chiarire quello che sarà il suo immediato impegno e percorso politico: “In questi giorni – spiega – ho maturato la decisione di voler essere la voce in Consiglio Comunale dei miei 754 elettori, che ancora ringrazio, e di tutti i cittadini catanzaresi che, in queste settimane, mi hanno espresso affetto e stima in maniera naturale e disinteressata, quasi incarnando una spinta popolare che ha contribuito a mettere tutti d’accordo sul mio nome quale papabile membro della Giunta”.

“Da consigliere comunale – sottolinea – , ritengo, di poter dare un apporto, se possibile, ancor più importante e significativo in questi primi mesi, nei quali il Consiglio Comunale e l’Esecutivo, all’unisono, dovranno lavorare sodo e concretamente per una città che ha sete e bisogno di un’Amministrazione efficiente e veloce nell’adottare decisioni per il bene della collettività. Allo stesso tempo, non indugerò un attimo a rispondere ad una chiamata del sindaco, Michele Traversa, e della città qualora ci sia bisogno di un mio impegno diretto nel governo della res publica”

“Per il momento – conclude Alfonso Ciacci –, quindi, mi tiro fuori dalla ridda di voci riportate dalla Stampa locale e che mi vogliono in corsa per un posto di prestigio nella Giunta Comunale che sta per nascere. Giunta che, sono certo, sarà in grado di dare risposte concrete e veloci alla volontà di rinascita della nostra città. Giunta che incarnerà lo spirito del detto-fatto di un sindaco che s’è già messo al lavoro in maniera proficua”.


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento